LA NOMINA
Gorizia, Riccardo Matteo Brigante è il nuovo Coordinatore Provinciale della Lega Giovani

Il Coordinatore Federale Toccalini: «Lega unita, noi punto di riferimento per i giovani di tutta Italia». La soddisfazione dell'europarlamentare Cisint.
Si è svolta questo pomeriggio, venerdì 8 agosto, nella sede della Lega Nord di Gorizia, la nomina del nuovo Coordinatore provinciale della Lega Giovani Gorizia. Ad essere insignito della carica è stato Riccardo Matteo Brigante, volto già noto in quanto consigliere comunale a Monfalcone, che ha ricevuto il testimone da Michela Santarossa. «Sono onorato di questo riconoscimento per me molto importante - interviene Brigante - siamo riusciti a costruire una bellissima sezione e adesso puntiamo a formarne una anche a Gradisca d’Isonzo e a Grado».
Il primo a prendere la parola è stato Flavio Pecorari, segretario della sezione di Gorizia, che ha sottolineato l’importanza della presenza dei giovani in questi contesti: «È importante tutelare le proprie idee e i giovani sono un esempio in questo, che con testa alta portano avanti le proprie ideologie al beneficio della comunità».
Un lavoro è un impegno molto apprezzato da Paolo Bearzi, attualmente segretario provinciale del partito, che ha definito il lavoro svolto come «un’opera grandissima, che fa capire alle nuove generazioni come funziona la Repubblica».
Anche i consiglieri regionali Diego Bernardis e Antonio Calligaris hanno espresso il loro appoggio alla sezione “young” della lega: «Questo è un esempio importante per la nostra regione e provincia» hanno evidenziato congiuntamente i due politici.
Intervenuta all’incontro anche l’eurodeputata Anna Maria Cisint, dettasi contenta ed orgogliosa del traguardo raggiunto dalla sezione giovani «un movimento vicino ai cittadini affinché tutti possano ricevere delle risposte».
Ha seguito l’intervento di David Dell’Ominut, consigliere regionale della Lega Giovani, che fin da giovanissimo ha partecipato attivamente nel partito: «Appartenere alla Lega a vent’anni non è cosa semplice, è una scelta di cuore che facciamo ogni giorno».
I discorsi sono proseguiti con l’intervento dell’onorevole Luca Toccalini, deputato e Coordinatore Federale della Lega Giovani, che ha portato il proprio saluto alla sezione goriziana, sottolineando come «la Lega non sia mai stata così unita come oggi». Toccalini ha evidenziato il valore dell’impegno giovanile all’interno del movimento, ribadendo l’importanza della compattezza e della coerenza politica come elementi fondanti per costruire un futuro solido: «È grazie alla forza e all’unità che possiamo continuare a crescere e ad essere punto di riferimento per tanti ragazzi in tutta Italia».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
