i riconoscimenti
Gorizia, il regista Cristian Natoli premiato al festival di Manhattan

L'opera, prodotta da Tesla Production, è stata premiato nei giorni scorsi all'Iffm. Nuovo premio anche al docufilm La donna longobarda.
Un colloquio di lavoro per trovare la persona giusta, quella che sappia rinunciare alla propria morale e agli scrupoli. Due candidati, un solo posto, una notte di lavoro e centomila euro di compenso. Da questo incipit, si sviluppa la trama de "La Scelta", ultimo cortometraggio del regista Cristian Natoli di Gorizia.
L'opera, prodotta da Tesla Production, è stata premiato nei giorni scorsi con una menzione speciale a New York City nell'ambito dell'International Film Festival Manhattan 2023. L'Iffm, giunto al suo 13° anno di vita, è un festival cinematografico indipendente molto seguito e apprezzato che presenta una selezione di qualità di cortometraggi proiettati in diversi teatri di Manhattan, New York City.
La programmazione comprende tutti i generi di cortometraggi, provenienti da tutto il mondo, con una particolare sensibilità nella selezione verso la rilevanza sociale dei film proposti. Sempre sul fronte cinematografico, il fine settimana ha visto assegnare due nuovi premi a “La Donna Longobarda”, docufilm prodotto dall'associazione Invicti Lupi di Romans d'Isonzo.
L'opera ha vinto i due primi posti in “Best Historical Documentary” e “Fan Award” alla seconda edizione del festival cinematografico Doc Screenings Documentary Film Festival che si è svolto a Tbilisi, in Georgia. Si tratta di un festival cinematografico dedicato ai film documentari che fa parte del progetto internazionale MoviExpa (Los Angeles) e che distribuisce film indipendenti in tutto il mondo al pubblico, ai cinema, ai canali e ai servizi online.
Il docufilm prodotto da Invicti Lupi raggiunge i 23 riconoscimenti internazionali suddivisi tra 14 primi premi e 9 selezioni ufficiali! Un importantissimo traguardo raggiunto dal nostro documentario, con alla regia Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech, che fa conoscere la vita delle donne longobarde attraverso le loro fasi della vita.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
