Gorizia protagonista del prossimo numero di Topolino, la notizia dal Salone del Libro

Gorizia protagonista del prossimo numero di Topolino, la notizia dal Salone del Libro

L’ANNUNCIO

Gorizia protagonista del prossimo numero di Topolino, la notizia dal Salone del Libro

Di REDAZIONE • Pubblicato il 16 Mag 2025
Copertina per Gorizia protagonista del prossimo numero di Topolino, la notizia dal Salone del Libro

‘Zio Paperone e l’enigma del vecchio castello’, così si chiamerà la storia in edicola da mercoledì 21 maggio. Il capoluogo sarà ambientazione per un altro racconto a settembre.

Condividi
Tempo di lettura

Topolino”, l’iconico fumetto amato da generazioni e generazioni di lettori italiani, arriva nientemeno che a Gorizia con una storia speciale e suggestiva: Zio Paperone e l’enigma del vecchio castello”, in edicola da mercoledì 21 maggio all’interno del numero 3626.

Cultura, storia e magia del mondo Disney si incontrano nella storia firmata dallo sceneggiatore Niccolò Testi e dal disegnatore Giampaolo Soldati, presentata oggi al Salone del Libro di Torino. Zio Paperone, Paperino e Qui, Quo, Qua si mettono sulle tracce di un leggendario tesoro nascosto nel Castello di Gorizia, in un viaggio tra misteri, leggende e luoghi pieni di fascino.

Molto soddisfatto il sindaco Rodolfo Ziberna, che ha partecipato alla presentazione a Torino, soffermandosi anche sullo spirito che anima GO! 2025: «Da accanito lettore di Topolino, sono molto felice che nel numero in uscita mercoledì 21 maggio nelle edicole sia stata inserita una storia ambientata a Gorizia».

Il primo cittadino descrive con grande entusiasmo la storia ambientata nel capoluogo isontino come «una vicenda che fa incontrare la magia Disney con le bellezze della nostra città, come appunto un misterioso tesoro nel maniero, piazza Transalpina, parco Piuma, via Rastello, il Municipio e la gubana». «È un modo molto coinvolgente per promuovere la conoscenza del nostro meraviglioso territorio - così ancora Ziberna - diffondendola anche tra i più piccoli e le famiglie, oltre che tra tutti gli appassionati del mondo disneyano e dei fumetti».

Sempre il sindaco di Gorizia chiude annunciando un’altra interessante novità svelata durante la presentazione al Salone del libro: «Non è finita qui, perché a settembre Topolino ospiterà un’altra avvincente storia dedicata a Gorizia». 


Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×