La particolarità
A Gorizia i presepi invadono quattro strade, magia di Natale in Borgo San Rocco
Curati dai cittadini e da Bruno Sutteri, saranno visibili lungo via Parca, Lunga Veniero e in piazza.
Durante le festività natalizie il borgo San Rocco offre un interessante itinerario tra i presepi. I presepi sbucano dai ballatoi, dagli androni delle case, dagli angoli dei cortili, sui davanzali o fra i rami degli alberi e trasformano il Borgo in un fiabesco museo all’aperto.
L’evento, promosso dal Centro per le Tradizioni, dalla Parrocchia di San Rocco e patrocinato dal Comune di Gorizia, vede coinvolte le vie Parcar, Lunga, Veniero e la piazza San Rocco.
I presepi in alcuni casi sono stati realizzati dagli stessi abitanti delle case interessate, per la maggior parte però la realizzazione e l’allestimento è stata curata dal signor Bruno Sutteri. Bruno, con la sua passione, la fantasia e tanta pazienza ha messo a disposizione le sue abilità donando al borgo delle splendide creazioni.
I presepi sono visitabili da chiunque si trovi a passeggiare per le strade su indicate. Il percorso assume un fascino particolare all’imbrunire quando, con l’accensione delle luci, l’atmosfera si fa ricca di suggestione ed incanta i visitatori.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.




Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione














