Gorizia, ‘Il Palazzo Incantato’ offre un viaggio teatrale per bambini e famiglie a Palazzo Coronini

Gorizia, ‘Il Palazzo Incantato’ offre un viaggio teatrale per bambini e famiglie a Palazzo Coronini

L'INIZIATIVA

Gorizia, ‘Il Palazzo Incantato’ offre un viaggio teatrale per bambini e famiglie a Palazzo Coronini

Di Redazione • Pubblicato il 01 Set 2025
Copertina per Gorizia, ‘Il Palazzo Incantato’ offre un viaggio teatrale per bambini e famiglie a Palazzo Coronini

Il 6 e 7 settembre andrà in scena un’avventura interattiva tra storia e teatro alla scoperta delle stanze e dei segreti dell’antica dimora.

Condividi
Tempo di lettura

Sabato 6 e domenica 7 settembre, con due repliche giornaliere alle ore 17.00 e alle 18.15, Palazzo Coronini a Gorizia apre nuovamente le sue porte ai più piccoli e alle famiglie con “Il Palazzo Incantato”, un’iniziativa originale che unisce teatro e visita museale in un’esperienza immersiva e creativa.

Il progetto, ideato da a.ArtistiAssociati – Centro di produzione teatrale in collaborazione con la Fondazione Palazzo Coronini Cronberg Onlus, propone una speciale visita guidata animata da due curiosi personaggi, un maggiordomo e una governante, che accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle stanze e dei segreti dell’antica dimora. I bambini saranno coinvolti in un’avventura interattiva, con l’obiettivo di svelare il mistero legato alla scomparsa di un orologio magico, capace di trasportare chi lo possiede attraverso cinque diversi secoli di storia.

L’evento è pensato per offrire un’esperienza culturale che sia allo stesso tempo educativa e divertente. Grazie all’approccio teatrale, i piccoli spettatori diventano protagonisti attivi del racconto, in un percorso che stimola la fantasia e favorisce la scoperta della storia in modo ludico e partecipativo.

La partecipazione è consigliata a partire dai sei anni, con la possibilità per i bambini di prendere parte all’attività sia da soli che accompagnati da un adulto. La capienza è limitata, pertanto è necessaria la prenotazione. Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi alla Fondazione Palazzo Coronini Cronberg al numero 0481 533485 o scrivere all’indirizzo info@coronini.it. In alternativa, è possibile contattare anche ArtistiAssociati allo 0481 532317 o tramite email a teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione