LE GIORNATE
A Gorizia e Nova Gorica ricercatori e giornalisti discutono delle sfide dell'oggi
Lunedì 10 e martedì 11 novembre al via il Festival della Complessità all'Epic Center Café
Lunedì 10 e martedì 11 novembre 2025, la Capitale europea della cultura 2025 Nova Gorica - Gorizia ospiterà il “Festival della Complessità. Capire la complessità, vivere in un mondo complesso” all’Epic Center Cafè. Il festival riunisce ricercatori, giornalisti e rappresentanti della società civile da tutto il mondo per riflettere insieme sulle sfide del nostro tempo, dalle questioni di governance e advocacy alla repressione e al dissenso.
I partecipanti saranno accolti dal curatore Mag. Dan Sanaren e dagli ospiti provenienti dal mondo accademico, giornalistico e della società civile. Le discussioni si svolgeranno in sale, caffè e bar, mentre il programma collaterale esplorerà immaginari di protesta, repressione e i rischi del lavoro giornalistico. Un posto speciale sarà riservato alla mostra fotografica itinerante CERI–Sciences Po, che porta le sfide visive del lavoro di ricerca sul campo.
Il festival offre un’opportunità unica di incontrare voci che operano tra ricerca, reportage e advocacy ed è parte del programma ufficiale GO! 2025, che collega Nova Gorica e Gorizia nello spirito del dialogo e dell’audacia intellettuale.
L’ingresso è libero, la registrazione è consigliata a (clicca qui). Per maggiori informazioni, seguite il nostro sito web (clicca qui).
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















