Gorizia Live ha chiuso Go! 2025 con oltre 5mila presenze: riviviamolo negli scatti di Cinzia Lenardi e Arianna Simcic

Gorizia Live ha chiuso Go! 2025 con oltre 5mila presenze: riviviamolo negli scatti di Cinzia Lenardi e Arianna Simcic

Il grande evento

Gorizia Live ha chiuso Go! 2025 con oltre 5mila presenze: riviviamolo negli scatti di Cinzia Lenardi e Arianna Simcic

Di Redazione • Pubblicato il 16 Dic 2025
Copertina per Gorizia Live ha chiuso Go! 2025 con oltre 5mila presenze: riviviamolo negli scatti di Cinzia Lenardi e Arianna Simcic

Due serate gratuite in piazza Vittoria hanno unito concerti, luminarie natalizie e uno spettacolo di droni. Sul palco artisti di primo piano e diretta nazionale su RTL 102.5.

Condividi
Tempo di lettura

Gorizia ha salutato GO! 2025 con un doppio appuntamento capace di trasformare piazza Vittoria in un grande spazio di festa, musica e condivisione. “Gorizia Live – Il Concerto” ha rappresentato la coda simbolica e spettacolare del programma della Capitale europea della cultura, accompagnando allo stesso tempo l’avvio delle celebrazioni natalizie.

Le due serate, venerdì 12 e sabato 13 dicembre, hanno richiamato complessivamente circa 5mila persone, tanto che nella seconda data in molti non sono riusciti ad accedere all’area per il raggiungimento della capienza massima, con qualche inevitabile protesta da parte degli esclusi. Un segnale, però, del forte richiamo esercitato da un evento a ingresso libero costruito su una proposta artistica di alto profilo.

Sul palco si sono alternati nomi molto diversi tra loro, ma accomunati da una grande capacità di coinvolgimento. J-Ax e Rocco Hunt hanno acceso l’entusiasmo del pubblico, mentre Gabry Ponte ha spinto la piazza verso un finale ad alta energia. Accanto a loro si sono esibiti anche Sarah Toscano, Mr Rain, Marvin e Andrea Prezioso, Francesco Renga, Benji & Fede e Francesco Gabbani, offrendo un panorama musicale ampio e trasversale.

La seconda serata ha regalato uno dei momenti più suggestivi dell’intera manifestazione, con lo spettacolo di 750 droni che hanno disegnato figure luminose nel cielo sopra il Castello, trasformando la città in un palcoscenico a cielo aperto. A fare da cornice, venerdì sera, anche l’accensione delle nuove luminarie natalizie, con installazioni 3D collocate in vari luoghi simbolo del centro.

L’evento è stato seguito non solo dal pubblico presente in piazza, ma anche a livello nazionale grazie alla diretta in radiovisione e streaming su RTL 102.5 e sulla piattaforma RTL 102.5 Play, con la conduzione di Vanessa Grey e Diego Zappone. Un’esposizione mediatica che ha ampliato ulteriormente la portata dell’iniziativa.

«Una rosa di artisti di grandissimo livello, uno spettacolo di droni che ha lasciato tutti a bocca aperta, nella splendida cornice di piazza Vittoria: gli ingredienti perché fosse una festa c’erano davvero tutti», aveva sottolineato il sindaco Rodolfo Ziberna alla vigilia. Un bilancio che, alla luce della partecipazione e del clima vissuto in piazza, ha trovato piena conferma, chiudendo GO!2025 con un’immagine di città viva, attrattiva e capace di fare comunità.

Fotoservizio di Cinzia Lenardi e Arianna Simcic. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×