Gorizia, l’Istituto Comprensivo con lingua slovena presenta l’offerta formativa per infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Gorizia, l’Istituto Comprensivo con lingua slovena presenta l’offerta formativa per infanzia, primaria e secondaria di primo grado

LE PROPOSTE

Gorizia, l’Istituto Comprensivo con lingua slovena presenta l’offerta formativa per infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Di REDAZIONE • Pubblicato il 22 Dic 2025
Copertina per Gorizia, l’Istituto Comprensivo con lingua slovena presenta l’offerta formativa per infanzia, primaria e secondaria di primo grado

La presentazione per la scuola media Trinko si terrà martedì 13 gennaio alle 18, mentre per le scuole primarie e dell’infanzia sono previste più date dall’8 al 22 gennaio, durante le quali bambini e genitori sono invitati a partecipare alle presentazioni e alle giornate di scuole aperte.

Condividi
Tempo di lettura

Martedì 13 gennaio 2026 alle 18 l’Istituto Comprensivo con lingua d’insegnamento slovena di Gorizia invita genitori e alunni delle classi quinte della scuola primaria a scoprire l’offerta formativa della scuola secondaria di primo grado Ivan Trinko.

Per i futuri frequentanti della scuola primaria, invece, l’Istituto Comprensivo con lingua d’insegnamento slovena di Gorizia organizza delle presentazioni dell’offerta formativa e giornate di scuole aperte dedicate ai genitori dei bambini. Le presentazioni si terranno alle 17, mentre le giornate di scuole aperte inizieranno alle 8. In particolare, il 12 e 13 gennaio 2026 sarà possibile visitare la scuola primaria Ludvik Zorzut di Brazzano, il 13 e 14 gennaio toccherà alla scuola primaria Josip Abram di Piuma, mentre il 14 e 15 gennaio sarà la volta della scuola primaria Oton Župančič in via Brolo a Gorizia. Successivamente, il 19 e 20 gennaio le porte saranno aperte alla scuola primaria Fran Erjavec di Sant’Andrea, e infine il 21 e 22 gennaio sarà possibile conoscere la scuola primaria Alojz Gradnik di San Floriano del Collio.

Per quanto riguarda i bambini che frequenteranno la scuola dell’infanzia, gli incontri di terranno alle 17 nelle seguenti date e sedi: l’8 gennaio 2026 presso la scuola dell’infanzia Sonček in via Max Fabiani a Gorizia, il 9 gennaio alla scuola dell’infanzia Pikapolonica di Piuma, il 12 gennaio alla scuola dell’infanzia Pika Nogavička e sezione primavera di Sant’Andrea, il 14 gennaio alla scuola dell’infanzia Kekec di San Floriano del Collio, il 15 gennaio alla scuola dell’infanzia Mavrica di Brazzano e il 20 gennaio alla scuola dell’infanzia Ringaraja in via Brolo a Gorizia.

Tutte le informazioni relative a queste iniziative sono disponibili sul sito web della scuola (clicca qui) e sulla pagina Facebook dell’Istituto.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


 
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione