Gorizia, fuga di gas in via Boccaccio. Evacuata una donna

Gorizia, fuga di gas in via Boccaccio. Evacuata una donna

L'INTERVENTO

Gorizia, fuga di gas in via Boccaccio. Evacuata una donna

Di redazione • Pubblicato il 15 Gen 2025
Copertina per Gorizia, fuga di gas in via Boccaccio. Evacuata una donna

L’allarme è rientrato stamattina, 15 gennaio, dopo l’intervento di vigili del fuoco e dei tecnici della ditta incaricata. La donna è rientrata a casa.

Condividi
Tempo di lettura

Nel tardo pomeriggio del 14 gennaio, una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Gorizia è intervenuta in Via Boccaccio per la segnalazione di odore di gas in strada e all'interno di un appartamento.

Giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno eseguito le ricerche della perdita constatando che il gas fuoriusciva da una tubazione sotto al piano stradale e si era infiltrato negli spazi tra le tubazioni raggiungendo lo stabile adiacente al punto dove si trovava la perdita.

I Vigili del Fuoco hanno dunque controllato le autorimesse e l'intero stabile trovando una notevole concentrazione di gas all'interno dell'appartamento del pianoterra, motivo per il quale i soccorritori hanno fatto evacuare l'anziana residente che per la notte è stata ospitata a casa del figlio.

Presenti sul posto i tecnici dell'azienda del gas che nella notte hanno eliminato la perdita. Alle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 15 gennaio, i Vigili del fuoco sono ritornati nell'appartamento che era stato evacuato verificando che erano state ripristinate tutte le condizioni di sicurezza, pertanto la signora ha potuto rientrare nel suo alloggio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione