PORTE APERTE
Open day allo Ial di Gorizia: ecco i nuovi percorsi quadriennali e il modello ‘imparare facendo’

L’evento si terrà domani nella sede di via Nizza 36 dalle ore 14 alle 17. Sarà possibile visitare gli spazi, entrare nei laboratori e confrontarsi con orientatori, docenti e studenti.
Lo Ial Fvg di Gorizia apre le sue porte per un pomeriggio dedicato alla scoperta dei percorsi formativi, dell’ambiente scolastico e delle opportunità offerte agli studenti. L’appuntamento dell'open day è in programma domani martedì 20 maggio dalle 14 alle 17, nella sede della scuola in via Nizza 36: si tratta di un’occasione unica per visitare gli spazi, entrare nei laboratori e confrontarsi con docenti, orientatori e studenti già iscritti, sperimentando da vicino l’approccio “imparare facendo” che caratterizza l’istituto.
Durante l’Open Day, sarà possibile approfondire l’offerta didattica, che include corsi tradizionali e le nuove proposte introdotte dalla riforma Valditara. Tra queste, i percorsi quadriennali “Tecnico della Distribuzione e dei Servizi Commerciali”, e “Maker 3D – Tecnico della Modellazione e Fabbricazione Digitale”, che permettono di conseguire un diploma professionale in quattro anni con possibilità di sostenere subito l’esame di maturità o accedere agli Its Academy.
Restano attivi anche i corsi per le qualifiche professionali in settori come estetica e acconciatura. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina web dedicata.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
