Gorizia, Daspo urbani a quattro stranieri: bivacchi e comportamenti illeciti nei parchi cittadini

Gorizia, Daspo urbani a quattro stranieri: bivacchi e comportamenti illeciti nei parchi cittadini

GLI INTERVENTI

Gorizia, Daspo urbani a quattro stranieri: bivacchi e comportamenti illeciti nei parchi cittadini

Di REDAZIONE • Pubblicato il 14 Mag 2025
Copertina per Gorizia, Daspo urbani a quattro stranieri: bivacchi e comportamenti illeciti nei parchi cittadini

Interventi della Polizia locale al Parco di Piuma e al Parco del Municipio. Denunciato un uomo per resistenza e false generalità. L’assessore Del Sordi: «Segnalazioni fondamentali per tutelare il decoro e la sicurezza».

Condividi
Tempo di lettura

Quattro Daspo urbani sono stati richiesti per altrettante persone, tutte straniere, che si sono rese protagoniste di comportamenti illeciti in due diversi episodi. In entrambi i casi, il primo nel Parco di Piuma e il secondo nel Parco del Municipio, è intervenuta la Polizia Locale. Diverse segnalazioni nei giorni scorsi sono arrivate per un bivacco nella parte inferiore del Parco di Piuma, nella casetta belvedere sull’Isonzo. Gli agenti sono intervenuti riscontrando la violazione delle norme anti bivacco da parte di tre soggetti, che mangiando e dormendo sul posto di fatto impedivano ad altri la fruizione dell’area. I tre stranieri, richiedenti asilo, sono risultati già fotosegnalati. Per la pulizia del luogo, che era stato pesantemente sporcato, è stata chiamata Isa Ambiente.

Un altro straniero è stato sorpreso mentre si lavava nel parco del Municipio utilizzando la vasca che si trova all’esterno dell’ufficio Protocollo. La Polizia locale è quindi intervenuta nel tardo pomeriggio di ieri: l’uomo è scappato e nell’inseguimento uno degli agenti ha subito un lieve infortunio. Il trasgressore è stato identificato e denunciato per resistenza e false generalità, è stato deferito all’autorità giudiziaria ed è stato predisposto un daspo urbano anche per lui.

«Ringrazio la Polizia Locale per l’attività che quotidianamente svolge, garantendo interventi rapidi e professionali nella gestione di queste situazioni che non sono rispettose del decoro cittadino e che possono anche mettere a rischio la fruizione in sicurezza di luoghi pubblici - commenta l’assessore comunale alla Polizia locale, Francesco Del Sordi - mi appello alla cittadinanza perché continui a informarci di eventuali altri casi di comportamenti illeciti, perché per farvi fronte noi è importante ricevere le segnalazioni dal territorio».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×