Gorizia, Cristicchi apre la stagione del Verdi, Marcorè la chiude: al via la campagna abbonamenti

Gorizia, Cristicchi apre la stagione del Verdi, Marcorè la chiude: al via la campagna abbonamenti

LE DATE

Gorizia, Cristicchi apre la stagione del Verdi, Marcorè la chiude: al via la campagna abbonamenti

Di REDAZIONE • Pubblicato il 30 Ago 2025
Copertina per Gorizia, Cristicchi apre la stagione del Verdi, Marcorè la chiude: al via la campagna abbonamenti

Dal 3 al 17 settembre conferme per gli spettatori fidelizzati, poi spazio alle nuove sottoscrizioni. Carnet disponibili dall’8 ottobre e biglietti online dall’11.

Condividi
Tempo di lettura

Prende il via mercoledì 3 settembre la campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026 del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia, che si annuncia più ricca che mai: ben 29 spettacoli tra prosa, musica, danza, musical ed eventi speciali, con formule su misura per ogni tipo di spettatore.

L’apertura della stagione è fissata per martedì 21 ottobre, alle 20.45, con "Trieste" 1954 di Simone Cristicchi, primo appuntamento del cartellone di prosa che passa da 8 a 10 spettacoli. La chiusura, il 23 aprile, sarà invece affidata a Neri Marcorè con lo spettacolo "Gaber – Mi fa male il mondo", omaggio al cantautore-filosofo milanese.

La prima fase, dal 3 al 17 settembre, sarà dedicata alla conferma dei posti per gli abbonati della stagione 2024/2025, con la possibilità di mantenere il proprio settore o cambiarlo, oltre a rinnovare o ampliare la tipologia di abbonamento. Tra le novità spicca la formula “Eventi Wonder”, che include lo spettacolo "Solo – The legend of quick-change" di Arturo Brachetti e "Paradisum" del Recirquel Cirque Danse

Il ritiro degli abbonamenti confermati dovrà avvenire entro il 4 ottobre. Dal 20 settembre sarà la volta dei nuovi abbonamenti, mentre da mercoledì 8 ottobre si potranno acquistare i carnet da 8, 10 o 12 spettacoli. Infine, da sabato 11 ottobre sarà attiva la vendita dei biglietti singoli, anche online sul circuito Vivaticket.

Dopo anni di stabilità, i prezzi subiscono un lieve adeguamento, restando comunque tra i più bassi nel panorama teatrale nazionale. L’abbonamento di prosa (10 spettacoli) va dai 130 euro in seconda galleria ai 200 euro in platea, con riduzioni e tariffe agevolate per i giovani. La formula Musica & Balletto (6 spettacoli) oscilla tra gli 85 e i 130 euro, mentre Verdi Racconta (4 spettacoli) parte da 60 euro. Gli Eventi Wonder hanno prezzi da 37 a 56 euro, gli International Dance da 35 a 54, e gli abbonamenti ai musical – che comprendono "Cantando sotto la pioggia" e "Sapore di mare" – da 43 a 68 euro. 

Confermate anche le formule fedeltà da 10 a 20 spettacoli e i carnet cumulativi, oltre alle proposte dedicate a famiglie e bambini con "Young Pomeridiane". Per i biglietti singoli, le tariffe variano in base al settore: dai 14 euro per i giovani in seconda galleria fino ai 40 euro per i musical in platea. Gli spettacoli pomeridiani per ragazzi costano 6 euro per i bambini e 8 per gli adulti accompagnatori.

La biglietteria del Verdi, in via Garibaldi 2/a, sarà aperta dal 3 settembre al 21 ottobre dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Dal 22 ottobre e fino a fine stagione gli orari varieranno: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19, mercoledì e sabato dalle 10.30 alle 12.30. Nei giorni di spettacolo la cassa aprirà alle 20, mentre resterà chiusa in alcune date festive, tra cui 18-19 settembre, 6-7 ottobre, 1° novembre, 8 dicembre, 24-26 e 31 dicembre, 1° e 6 gennaio, 16 marzo e 6 aprile. I biglietti saranno acquistabili anche online sul sito www.vivaticket.it a partire dall’11 ottobre. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info.teatroverdigorizia@gmail.com o consultare il sito www.teatroverdi.gorizia.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione