LE PROVE
Gorizia Corse si prepara alla 18esima edizione del Rally Idrija con cinque equipaggi in gara
La gara, valida come settima prova del Campionato Sloveno e 13esima della Central European Zone, vedrà al via 67 equipaggi, di cui 7 italiani, con un totale di 9 prove speciali.
La Gorizia Corse il Rally Idrija è diventato un appuntamento irrinunciabile di fine stagione sportiva alla cui 18esima edizione schiererà 5 equipaggi affiancati da un corposo staff tecnico. Logistica e percorso identici al 2024, sabato 8 novembre alla mattina verifiche e ricognizioni, alle 15 la breve, tortuosa e seguitissima prova spettacolo nel centro città, mentre domenica 9 le prove speciali di Zadlog e Jelicni Vrh ripetute tre volte, la prova di Cekovnik ripetuta due volte, in totale 9 prove speciali per 90 chilometri cronometrati su 208 totali.
La gara è valida come settima e ultima del campionato nazionale sloveno e tredicesima della Central European Zone e vedrà al via 67 equipaggi tra cui 7 italiani. Le previsioni meteo danno cielo sereno e basse temperature, sarà una gara invernale soprattutto per la gestione delle gomme.
#29 Cristian Terpin-Andrea Rivis, equipaggio inedito, sicuramente protagonisti tra i 9 concorrenti della Classe 7 con la Renault Clio Rs,il pilota vuole difendere il primo posto conquistato nel 2024 e prendersi la rivincita della sfortunato Rally Nova Gorica di settembre.
#39 Federico Laurencich-Lara Pipan ancora sulla Citroen Saxo’ partono da favoriti tra i 19 concorrenti della Classe 6 e vogliono riscattarsi della edizione 2024. L'esperto pilota vanta ben tre podi assoluti consecutivi nel 2021-2022-2023 con Alberto Mlakar e la Skoda Fabia.
Proprio #42 Alberto Mlakar con Cristina Delbello sarà l’avversario più quotato in Classe 6,per la quinta volta quest’anno l’affiatato duo sarà presente in una gara slovena con la fida Peugeot 106.
Per #46 Luigi Terpin e Luca Benossi su Opel Kadett Gt/e è la quarta gara assieme in Slovenia, vincitori a Idrija nel 2021 e nel 2024 tra le auto storiche puntano a fare il tris sfidando gli altri 8 equipaggi della Classe 9.
#52 Albert Sosol-Marco Comar dopo il positivo rientro al precedente Rally Nova Gorica vogliono migliorare le prestazioni nel confronto con gli avversari della Classe 7.
Foto di Tamara Mizerit
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione















