i riconoscimenti
Gorizia Corse premia piloti e navigatori, la festa nella casa della Scuderia
_copia_65d370eb142e2.jpeg)
Il club sportivo ha concluso un'annata ricca di soddisfazioni e iniziato nel migliore dei modi la nuova, sabato le premiazioni degli associati.
La Scuderia Gorizia Corse ha brindato a un 2023 sportivo di altissimo livello, nel corso delle premiazioni sociali tenutesi sabato scorso nel ristorante Ai tre soldi goriziani. La serata ha avuto un degno prologo con la celebrazione del risultato ottenuto al recente Rallye Monte-Carlo dall'equipaggio Federico Laurencich-Alberto Mlakar che ha consegnato un riconoscimento agli sponsor presenti. Il presidente Luca Benossi, dopo il benvenuto ai presenti, ha premiato l'ex presidente Gianluca Fioriti nella veste di pilota velocità.
Quindi i riconoscimenti istituzionali al delegato provinciale Aci Sport di Gorizia, Giovanni Franzoni "Franz"; al delegato provinciale Aci Sport di Udine, Ornella Cargnelli; ad Alessandro Vigna per la collaborazione al corso navigatori; ai rappresentanti di Avto Moto Drustvo Gorica Miro Lipicar, Renato Hvala e Denis Mrevlje con cui la scuderia ha collaborato per la gara di regolarità transfrontaliera Eco Rally. Dopo i ringraziamenti ai mass media, sono stati premiati Aris Prodani, Paolo Drioli, Tamara Mizerit, Natasa Ozbot e per la squadra assistenza Mauro Rivis Chiara Spina, Mirko Liut e Aleksi Bensa.
Quest'ultimo è stato elogiato anche come pilota velocità, nel cui settore si è anche distinta l'esordiente Nikita Sosol. Dal corso navigatori al debutto nei rally e quindi la premiazione sociale, per Selena Ziani e Cristina Delbello il premio ricevuto ha dato un'ulteriore emozione. A seguire l'equipaggio Albert Sosol-Marco Comar, i piloti Giovanni Di Lorenzo e Cristian Terpin, gli esperti navigatori Stefano Ierman e Lorenzo Lamanda (quest'ultimo protagonista nel campionato italiano rally terra), l'equipaggio Fabrizio Colja-Luca Benossi vincitore della Coppa 4a Zona di Classe N3.
Premio anche al giovane ed emergente navigatore Andrea Rivis, da Ornella Cargnelli, con una coppa donata in memoria di Maurizio Tomat. il podio sociale dei piloti con Alessandro Cepek terzo, Fabio Grendene secondo e ancora una volta Federico Laurencich primo che si è distinto nella serie internazionale Mitropa e soprattutto ha ottenuto la storica vittoria assoluta al Rally Vipavska Dolina in Slovenia, affiancato dall'inseparabile amico Alberto Mlakar, che ha ancora vinto la classifica sociale tra i navigatori. Cibo, video, riconoscimenti e convivialità hanno entusiasmato tutti i presenti e hanno dato la carica per una nuova stagione, già speciale per il risultato del Rallye Monte-Carlo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
