Gorizia, arriva 'Idee Intraprendenti' per un'impresa creativa e culturale

Gorizia, arriva 'Idee Intraprendenti' per un'impresa creativa e culturale

CORSO DI FORMAZIONE

Gorizia, arriva 'Idee Intraprendenti' per un'impresa creativa e culturale

Di redazione • Pubblicato il 09 Gen 2025
Copertina per Gorizia, arriva 'Idee Intraprendenti' per un'impresa creativa e culturale

L'iniziativa gratuita si svilupperà a partire da sabato. Al centro del corso idee per generare un cambiamento positivo sul territorio.

Condividi
Tempo di lettura

Sviluppare l’imprenditorialità sul territorio: partirà sabato 11 a Gorizia il programma formativo gratuito Idee Intraprendenti, rivolto a coloro che desiderano mettersi in gioco. Il percorso è ideato e coordinato dall’Impresa Sociale Netural Coop, partner de La Via del BorGO nell’ambito del progetto “Mille anni di storia al centro dell’Europa: Borgo Castello Crocevia di popoli e di culture” (finanziamento PNRR – Next Generation EU, per il progetto pilota PNRR M1C3 Misura 2 Investimento 2.1 linea A – CUP F88F22000000007).

Si tratta di un percorso nato per stimolare il protagonismo della comunità locale per fornire ai cittadini competenze avanzate nel mondo dell’impresa creativa e culturale, utili a realizzare le proprie idee, generando impatto e cambiamento positivo nel territorio.

Le lezioni avranno luogo presso Casa Netural Gorizia, in Via Rastello 19/21 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 durante i weekend, per garantire una formazione completa e approfondita senza compromettere gli impegni settimanali.

La prima lezione in particolare sarà dedicata al tema “Networking e Reasoning" e si concentrerà sull'importanza di fermarsi e riflettere sulle ragioni profonde che influenzano le azioni, invitando alla rivalutazione degli intenti e delle risorse necessarie per raggiungere i propri obiettivi. Il percorso aiuterà a sviluppare capacità di leadership, a immaginare il futuro con maggiore consapevolezza e a prendere decisioni più informate.

Ospite speciale dell’incontro, Federica Manaigo di Creaa, impresa creativa specializzata in comunicazione strategica e art thinking. Ogni lezione, infatti, sarà anche un’occasione per conoscere da vicino realtà del territorio per creare relazioni, condividere competenze e ispirarsi reciprocamente.

La seconda lezione, domenica 12 gennaio, sarà invece dedicata alla “Visione e mappatura delle opportunità” e permetterà ai partecipanti di sviluppare e articolare una visione chiara del futuro, identificando le opportunità potenziali nel loro ambito.

Gli interessati potranno partecipare alle singole lezioni o a tutto il percorso, durante il quale ci sarà la possibilità di approfondire concetti chiave attraverso un approccio pratico e interattivo. Per iscriversi è possibile inviare una mail a info@ideeintraprendenti.it o contattare il numero +393516527679.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione