Gorizia, annullata la prima serata del 'Borderless Beer Fest'. Confermato il programma del 30 agosto

Gorizia, annullata la prima serata del 'Borderless Beer Fest'. Confermato il programma del 30 agosto

CAUSA MALTEMPO

Gorizia, annullata la prima serata del 'Borderless Beer Fest'. Confermato il programma del 30 agosto

Di REDAZIONE • Pubblicato il 29 Ago 2025
Copertina per Gorizia, annullata la prima serata del 'Borderless Beer Fest'. Confermato il programma del 30 agosto

Vista l'allerta meteo, solo domani si potranno assaporare le birre alla spina e tante altre specialità. Previsti anche vari concerti live e incontri transfrontalieri.

Condividi
Tempo di lettura

A causa del maltempo, la serata iniziale del Borderless Beer Fest prevista per venerdì 29 agosto è stata cancellata. La manifestazione si svolgerà invece regolarmente sabato 30 agosto a partire dalle ore 18 in Piazza Transalpina/Trg Evrope.

L’evento, organizzato dai birrifici Reservoir Dogs e Antica Contea, proporrà 16 birre alla spina, 4 food trucks e 4 concerti live. Sul palco si esibiranno Matej Audioholik alle 19, Recycle Man ex AliEn, con rap e funky hip-hop alle 20, Pigs Parliament che suoneranno punk, ska, metal, hardcore alle 21.30 e Beerbong alle 22.30.

Fra le birre proposte ci sarà ovviamente la “borderless beer”, una miscela nata dai due birrifici protagonisti della manifestazione in collaborazione con GO! 2025 per celebrare la candidatura delle due città a Capitale europea della Cultura, e rivisitata per il 2025: una Golden Ale, presentata ufficialmente lo scorso ottobre.

Anche l’idea alla base di Borderless Beer Fest, in programma nella suggestiva Piazza Transalpina / Trg Evrope, nasce da lontano: un’amicizia pura tra i fondatori dei due birrifici, sfociata poi in una collaborazione professionale che ha saputo valorizzare non solo la passione per la birra artigianale, ma anche l’identità transfrontaliera di due città unite da una piazza e da una storia comune.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


 
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione