Gorizia, all’aeroporto Duca D’Aosta torna il concerto in ricordo di Fausto Romitelli

Gorizia, all’aeroporto Duca D’Aosta torna il concerto in ricordo di Fausto Romitelli

IL CONCERTO

Gorizia, all’aeroporto Duca D’Aosta torna il concerto in ricordo di Fausto Romitelli

Di Redazione • Pubblicato il 05 Mag 2025
Copertina per Gorizia, all’aeroporto Duca D’Aosta torna il concerto in ricordo di Fausto Romitelli

Un viaggio sonoro tra avanguardia, elettronica e musica techno in omaggio all'artista.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì 4 luglio ritorna, nella suggestiva cornice nell'Hangar dell’Aeroporto Duca d’Aosta di Gorizia, un concerto dedicato al compositore goriziano Fausto Romitelli, prematuramente scomparso nel 2004. Dopo il grande successo dell’anno passato, che ha visto esibirsi l’Ensemble francese dei Miroirs Étendus nell’esecuzione della video-opera An Index of Metals, la ventisettesima edizione del Festival musicale internazionale Nei Suoni Dei Luoghi, organizzato dall’Associazione Progetto Musica, debutterà, nel cartellone di GO! 2025 in occasione di “Nova Gorica - Gorizia Capitale europea della cultura 2025”, con uno spettacolo unico che rappresenta un esperimento di connessioni musicali senza precedenti. 

L’evento di venerdì 4 luglio, con inizio alle ore 21, prevede la rappresentazione dell’opera di Fausto Romitelli Professor Bad Trip, da parte del celebre ensemble belga Ictus, che interagirà con l’artista del suono e compositore Dominic Sambucco e con il duo di DJ sloveni di musica techno “RotorMotor”. Il concerto verrà poi replicato sabato 5 luglio a Lubiana, con inizio alle ore 21 al Teatro all'aperto Križanke, nell’ambito del Ljubljana Festival.

Il concerto di venerdì 4 a Gorizia, grazie al fondamentale contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e al supporto della Fondazione CaRiGo, sarà ad ingresso gratuito. L’evento, che inizierà alle 21, prevede una prima parte con l’esecuzione dell’opera Professor Bad Trip, al termine della quale verrà offerta al pubblico una degustazione di prodotti gastronomici del Friuli Venezia Giulia. Alle 22.30 inizierà la seconda parte dello spettacolo con l’esibizione di Dominic Sambucco e, a seguire, quella dei “RotorMotor”. Per poter assistere alla prima parte dello spettacolo e per usufruire dell’offerta gastronomica è necessaria la prenotazione inviando una mail a : prenotazioni@associazioneprogettomusica.org, mentre per assistere alla seconda parte l’ingresso è libero. Per la replica di sabato 5 luglio a Lubiana ,presso l’arena di Križanke, l’ingresso sarà a pagamento. Per info e acquisto biglietti (clicca qui)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione