IN MUNICIPIO
Gorizia, il 20 aprile incontro pubblico sulla sanità: spazio a criticità, esigenze e proposte del territorio
Alle 17.30 nella sala del consiglio comunale con l’assessore regionale Riccardi e il direttore generale ASUGI Poggiana. Consiglieri e cittadini potranno inviare i propri quesiti via mail entro il 14 aprile per un confronto aperto.
Fare il punto su aspettative, criticità ed esigenze del territorio in ambito sanitario, sulla base dei quesiti dei consiglieri comunali e dei cittadini: questo l’obiettivo dell’incontro sulla sanità che si svolgerà lunedì 20 aprile alle 17.30 nella sala del consiglio comunale, alla quale interverranno l’assessore regionale alla Salute, Politiche sociali e Disabilità, Riccardo Riccardi, e uno staff tecnico guidato dal direttore generale di ASUGI, Antonio Poggiana.
«Come già anticipato, i consiglieri comunali, come tutti i cittadini, avranno la possibilità di presentare i loro quesiti scrivendo una mail all’indirizzo: scrivialsindaco@comune.gorizia.it. L’importante è che le domande siano inviate entro martedì 14 aprile: sarà mia cura poi inoltrare quanto pervenuto all’assessore regionale e al direttore generale di ASUGI, per consentire loro di fornire risposte e chiarimenti durante l’incontro» spiega il sindaco Rodolfo Ziberna.
L'incontro inizierà alle 17.30 e si concluderà entro le 19.30. Precedentemente, alle 16 di lunedì 20 aprile, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della Casa della Comunità di via Vittorio Veneto.
La presidente del consiglio comunale, Silvia Paoletti, leggerà, su incarico di tutti i gruppi consiliari i quesiti, dopo un breve intervento introduttivo del primo cittadino. Ciascun capogruppo, se lo desidera, potrà rivolgere ulteriori domande, rispettando la tempistica dei tre minuti a testa. Qualora il tempo lo consenta, anche alcuni cittadini presenti in sala potranno porre dei brevi quesiti, in interventi al massimo di due minuti ciascuno. Sarà il DG Poggiana, unitamente ai suoi collaboratori, a rispondere alle domande.
Infine, l'assessore regionale Riccardi, sulla base di quanto emerso nel corso dell'incontro, interverrà chiudendo l'appuntamento. L'incontro sarà registrato e trasmesso in streaming, così potrà essere seguito anche dai cittadini che non avranno modo di essere presenti in sala.
La formula adottata consentirà di garantire la partecipazione, dato che lo svolgimento di una regolare e ufficiale seduta di consiglio comunale avrebbe richiesto l’adozione di norme ben precise in termini di contingentamento degli interventi, interlocuzione con gli ospiti e interventi del pubblico.
Foto d'archivio Il goriziano
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione









