Centrosinistra
I giovani nella terza lista di Gasparin, nasce Nuova Cormons

La compagine a sostegno della candidata, gli obiettivi e i candidati in lista.
È stata presentata alle 12 di oggi, sabato 23 aprile, in piazza Libertà a Cormons la terza lista in forza alla candidata sindaco di centrosinistra Elena Gasparin. Il nome della formazione è “Nuova Cormons”, perché accoglie al suo interno ragazzi giovani che, negli ultimi mesi, hanno condiviso le idee e i progetti dell'aspirante prima cittadina.
“È nata da un percorso lungo di condivisione di progettazione della Cormons che vogliamo tra qualche anno e loro, che sono il presente e il futuro, devono attivarsi in prima persona in politica - afferma Gasparin – La cosa più bella è trovare giovani che sposino le nostre idee e che vogliano cambiare la realtà che li circonda”.
A prendere la parola è Eros Gino Simoni, capolista della civica e studente di Banca e finanza presso l’Università degli Studi di Udine, che nel suo discorso ha dichiarato quali sono i punti fondamentali della squadra appena formata: “Noi siamo un gruppo che porterà avanti 3 concetti chiave: lo sport, il verde e la socialità. Lo sport è fondamentale per una vita serena, dobbiamo aiutare le società sportive e incentivare anche le attività amatoriali, specie dopo il periodo di pandemia che abbiamo passato”.
È lo stesso Simoni che propone un’area come quella dei Giardini della Pace, il luogo ideale per sviluppare e creare delle opportunità di sport amatoriale, coadiuvando anche il verde e la socialità. Un altro punto su cui si è soffermato il capolista è la necessità, per gli studenti universitari e non solo, di un’aula studio: “Sarà a disposizione di tutti, indipendentemente dall’indirizzo politico, la sede elettorale in via Friuli, che sarà libera per i ragazzi che desidereranno studiare”.
Gli altri membri di Nuova Cormons sono Laura Drioli, Federico Chiopris, Elena Kristancic, Gianluca Coccolo, George Leschiutta, Elisabetta dell’Angela, Samuel Ferlat, Alessandra Flammia, Elena Fumo, Giulia Marson, Matteo Penasa, Massimiliano Morsut, Nancy Terpin e Nicoletta Storari.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.


Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
