I giovani delle medie di Pieris a contatto con il dono del sangue, al via il concorso

I giovani delle medie di Pieris a contatto con il dono del sangue, al via il concorso

L'iniziativa

I giovani delle medie di Pieris a contatto con il dono del sangue, al via il concorso

Di I.B. • Pubblicato il 24 Nov 2022
Copertina per I giovani delle medie di Pieris a contatto con il dono del sangue, al via il concorso

In classe con ragazzi e ragazze il dottor Catapano, già direttore del servizio trasfusionale di Gorizia-Monfalcone e Pordenone.

Condividi
Tempo di lettura

Questa mattina la sezione di San Canzian d’Isonzo della Fidas Isontina ha incontrato le classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo Alighieri Dante di Pieris.

Da sempre l'Istituto comprensivo e il corpo docente è molto attento alle tematiche sociali, come il volontariato e la solidarietà, campo che comprende anche la donazione di sangue. Oggi relatore è stato il dottor Raffaele Catapano, già direttore del servizio trasfusionale di Gorizia - Monfalcone e Pordenone. Dopo questo intervento toccherà ai ragazzi elaborare un loro disegno sulla sensibilità del dono del sangue e del volontario. Di questi elaborati verranno selezionati uno per classe e il premio consisterà in un buono per l'acquisto di materiale scolastico. È vero che ci vuole la maggior età per poter avere il piacere di fare la prima donazione di sangue, ma non è mai troppo presto per parlare di questo.

Presenti, assieme a Catapano, e per la locale sezione comunale, il vicepresidente Franco Devidé e la segreteria Rosanna Furlanis. “Voglio ricordare e ringraziare la professoressa Laura Grassi per la sua grande sensibilità per il volontariato e per la solidarietà”, sottolinea il vice Devidé. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione