l'iniziativa
La Giornata ecologica pulisce le strade di Capriva, uniti alpini e pescatori

Non è mancata per nessuno la pastasciutta offerta dal gruppo pescatori, parte la nuova presidenza degli alpini con Paolo Fornasiero.
Positivo il bilancio della Giornata ecologica di Capriva, organizzata dal Gruppo pescatori sportivi e dagli Alpini con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Il presidente dei pescatori sportivi, Enrico Braida, si è ritenuto soddisfatto e ha ringraziato tutti i partecipanti, arrivati in numero maggiore di quelli che si aspettava effettivamente. Non è mancata per nessuno, però, la pastasciutta offerta proprio dal suo sodalizio.
Inaugurata invece con il primo evento la presidenza di Paolo Fornasiero del gruppo delle penne nere. Il neo eletto capogruppo ha dichiarato: «Oggi la giornata di pulizia delle strade è stata positiva, sono stati recuperati diversi sacchi di oggetti lasciati sui bordi delle strade, ma l'impressione complessiva è stata comunque di non grandi criticità. Mi sento di ringraziare tutti i partecipanti alpini, pescatori e caprivesi che hanno contribuito alla riuscita del tutto».
«Un ulteriore ringraziamento ai pescatori per l'organizzazione logistica e pastasciutta finale» ha concluso. Il sindaco Daniele Sergon, presente e attivo volontario nella giornata ecologica, ha sottolineato che «è ritornata un’iniziativa che non si svolgeva dalla pandemia, Enrico è stato il fautore sin dalla sua prima edizione, all'epoca sotto il cappello della associazione Svalvolati. Lo ringraziamo per averla riproposta. Il segnale deve arrivare ai più giovani, che siano volano per una maggior cultura in merito all’ambiente».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.




Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
