Gioco senza autorizzazioni in Fiera di Sant'Andrea, sequestrato a Gorizia

Gioco senza autorizzazioni in Fiera di Sant'Andrea, sequestrato a Gorizia

i controlli

Gioco senza autorizzazioni in Fiera di Sant'Andrea, sequestrato a Gorizia

Di T.D. • Pubblicato il 03 Dic 2023
Copertina per Gioco senza autorizzazioni in Fiera di Sant'Andrea, sequestrato a Gorizia

Le autorità hanno accertato che la struttura, alta circa due metri, era stata messa senza autorizzazione e metteva in palio una Playstation 5.

Condividi
Tempo di lettura

Con l'avvio della Fiera di Sant'Andrea, sono partiti anche i controlli della polizia locale di Gorizia per verificare che le diverse giostre e attrazioni rispettino le norme. Ad attirare l'attenzione degli agenti è stato in particolare un gioco installato in via Cadorna, che metteva in premio una Playstation 5. Le autorità hanno accertato che la struttura, alta circa due metri, era stata messa senza autorizzazione e prevedeva l'introduzione di monete ed eventuale vincita.

Violato l'articolo 110 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, è stato disposto il sequestro ai sensi della legge 689 del 1981. Il responsabile rischia una sanzione da da 500 a 3mila euro. Oltre agli accertamenti, la serata di ieri ha visto l'avvio del programma del Dicembre Goriziano, con l'accensione delle luci su tutta la città. "Con l’accensione della prima tranche delle luminarie - ha commentato il sindaco, Rodolfdo Ziberna - abbiamo dato il via ufficialmente al Dicembre Goriziano".

"Dal tradizionale appuntamento con la Fiera di Sant’Andrea, passando per spettacoli per tutte le età, fino alla pista di pattinaggio sul ghiacchio e al Capodanno, oltre 70 eventi ci accompagneranno. Un ringraziamento quindi a tutte le realtà che hanno collaborato con il Comune alla messa a punto del cartellone di iniziative e buon divertimento a tutti" ha rimarcarto. Trattandosi della prima domenica del mese, il Castello oggi sarà aperto gratuitamente dalle 10 alle 18, con ultimo accesso alle 17.15.

Foto Sergio Marini

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione