Garantito il servizio pediatrico a Grado: nuovo incontro tra rappresenti famiglie, Sindaco e Asugi

Ieri

Garantito il servizio pediatrico a Grado: nuovo incontro tra rappresenti famiglie, Sindaco e Asugi

Di Redazione • Pubblicato il 20 Lug 2021
Copertina per Garantito il servizio pediatrico a Grado: nuovo incontro tra rappresenti famiglie, Sindaco e Asugi

Sull'Isola arriverà il dottor Giannetto Paulon che sostuitirà la dottoressa Panontin, attualmente in maternità, ma solo quattro giorni a settimana e non cinque.

Condividi
Tempo di lettura

Si è tenuto ieri un incontro tra alcune rappresentanti delle famiglie gradesi, il sindaco Dario Raugna, l'assessore alla salute Claudio Gaddi e il dottor Fabio Samani, direttore dei servizi socio sanitari di Asugi per fare il punto sull'assistenza pediatrica a Grado.

ASUGI ha trovato nel dottor Giannetto Paulon un sostituto alla dottoressa Panontin in maternità. Il pediatra però sarà disponibile solo quattro giorni a settimana, invece di cinque. Le rappresentanti dei genitori hanno ribadito la necessità di un'assistenza pediatrica cinque giorni a settimana ed espresso preoccupazione nel caso, ancora una volta, il dottor Paulon lasci l'incarico prematuramente, come già accaduto nei mesi scorsi. Nell'ultimo anno e mezzo si sono susseguiti sei pediatri diversi nell'isola. L'incontro si è concluso con la promessa del dott.or Samani da parte di ASUGI di continuare a lavorare per trovare una soluzione all'assistenza sanitaria precaria dell'isola.

"Ringrazio le mamme, l'assessore alla sanità Gaddi nonché ASUGI nelle figure del direttore generale Poggiana, del dottor De Vuono e del direttore ai servizi socio sanitari dottor Samani, presente oggi, per la piena disponibilità dimostrata nell'intento di risolvere le criticità al fine di garantire un servizio alle famiglie gradesi fino al rientro della pediatra di ruolo, previsto a febbraio. Continueremo a lavorare tutti assieme per tenere monitorata la situazione", ha sottolineato il sindaco, Dario Raugna.

L'individuazione di un sostituto del Pediatra incaricato per l'ambito territoriale di Grado non è stata purtroppo semplice, vista anche la situazione di emergenza legata alla pandemia Covid-19 e l'esiguo numero di professionisti disponibili per incarichi ulteriori rispetto all'attività ordinariamente svolta. 

Per tali motivi, a partire da questa settimana, l'assistenza pediatrica sarà garantita presso l'ambulatorio di Grado tramite l'equipe medica della S.C. Pediatria di Monfalcone, nelle giornate del 20.07.2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e del 22.07.2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Nella giornata del 19 luglio e del 23 luglio l'assistenza pediatrica verrà garantita dal dott. Giannetto Paulon, presso l'ambulatorio di Grado, dalle 14 alle 18 di entrambi i giorni. Dal 26 luglio in avanti l'assistenza pediatrica verrà garantita sempre dal dott. Giannetto Paulon e presso il medesimo ambulatorio, 4 giorni a settimana (Lunedì 14.00-18.00, martedì e giovedì 8.30-11.30; venerdì 14.00-18.00). 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione