Il Galilei apre le porte ai futuri studenti, orientamento per capire il proprio indirizzo

Il Galilei apre le porte ai futuri studenti, orientamento per capire il proprio indirizzo

OPEN DAY

Il Galilei apre le porte ai futuri studenti, orientamento per capire il proprio indirizzo

Di redazione • Pubblicato il 19 Nov 2024
Copertina per  Il Galilei apre le porte ai futuri studenti, orientamento per capire il proprio indirizzo

Le date proposte sono sabato 23 novembre, 7 dicembre, 14 dicembre 2004 e sabato 18 gennaio 2025.

Condividi
Tempo di lettura

Scuola aperta al via per l’Isis “Galilei-Fermi-Pacassi” di Gorizia che aprirà le porte a studenti e famiglie interessati nelle giornate di sabato 23 novembre, 7 dicembre, 14 dicembre 2004 e sabato 18 gennaio 2025, dalle ore 15 alle ore 18.

L’ampia offerta formativa del polo tecnico goriziano di via Puccini comprende, per il settore Tecnologico, gli indirizzi di Costruzioni Ambiente e Territorio, Elettronica ed Elettrotecnica, Meccanica e Meccatronica, Informatica e Telecomunicazioni, Grafica e Comunicazione, mentre quello Economico si articola in Amministrazione Finanza e Marketing e Sistemi informativi aziendali. La frequenza dell’indirizzo prescelto avviene dalla classe terza al termine di un biennio comune che mira a fornire una solida preparazione nelle discipline trasversali, durante il quale sono proposte anche attività di orientamento interno al fine di favorire una scelta consapevole e ponderata.

Richiestissimi sul mercato del lavoro, i neodiplomati hanno ottime possibilità occupazionali sia nel settore tecnologico che in quello economico, anche grazie alla solida rete tra Scuola ed aziende del territorio maturata nell’ambito dei Pcto. In alternativa gli studenti in uscita possono intraprende il biennio di specializzazione dell’Its o accedere ai diversi percorsi universitari.

L’Istituto punta a fornire una formazione sempre più qualificata e in linea con la continua evoluzione dei processi produttivi, mettendo a disposizione dei propri studenti strutture laboratoriali in costante aggiornamento. Tra le novità più recenti si segnalano significativi investimenti nell’ambito della robotica e delle tecnologie green, l’apertura di un secondo laboratorio di grafica e la creazione di un’aula immersiva di realtà virtuale.
Accanto ai tradizionali appuntamenti di scuole aperte, l’Isis “Galilei-Fermi-Pacassi” offre l’opportunità di frequentare laboratori pomeridiani inerenti i singoli percorsi di studi. Tra i mesi di novembre e gennaio gli studenti interessati saranno accompagnati alla scoperta della specificità dei diversi indirizzi attraverso i percorsi laboratoriali C.A.T Experience, G.E.C Factory, Dal progetto al prodotto, Officina digitale, ElettroLab, Business&Law.

Infine sarà possibile frequentare, tra dicembre e gennaio, degli stage mattutini della durata di due ore nelle giornate di sabato. Per le iscrizioni a laboratori pomeridiani e stage mattutini si rimanda alla consultazione delle apposite sezioni del sito istituzionale www.isitgo.it.

Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.







Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×