Freevoices di nuovo sul palco, musica ed emozioni a Castelnuovo di Sagrado

Freevoices di nuovo sul palco, musica ed emozioni a Castelnuovo di Sagrado

domani sera

Freevoices di nuovo sul palco, musica ed emozioni a Castelnuovo di Sagrado

Di Redazione • Pubblicato il 13 Set 2021
Copertina per Freevoices di nuovo sul palco, musica ed emozioni a Castelnuovo di Sagrado

Nuovo concerto del gruppo, dopo un lungo stop. Evento gratuito nella cornice di Parco Ungaretti.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo il concerto tenutosi sabato in carcere a Gorizia, è sempre più tempo di ripresa e ripartenza per il gruppo Freevoices. La formazione di Capriva ricomincerà la propria attività, aperta al pubblico, in ambito provinciale con un concerto in programma, domani nella suggestiva cornice del Parco Ungaretti di Castelnuovo di Sagrado, con inizio alle ore 20.30. L'evento, che si avvale della collaborazione degli “Amici di Castelnuovo”, è organizzato dall'associazione Thomas Schippers di Gorizia nell’ambito della propria stagione estiva e gode del contributo del ministero per i Beni culturali.

Insignito già del Premio Maria Carta 2017, il complesso vocale giovanile svolge un’intensa attività concertistica con spettacoli a tema nello stile dello “show-choir” dove al canto si uniscono azioni sceniche e coreografiche. Proprio tale caratteristica, che è la cifra originale del gruppo, ha portato i Freevoices a realizzare in questi anni recital e spettacoli coronati da importanti collaborazioni con artisti come Moni Ovadia, Lucilla Galeazzi e Vinicio Capossela. Diretto da Manuela Marussi, il gruppo ha ottenuto nel 2019 la propria consacrazione internazionale con un tournee in Argentina.

Oltreoceano e non solo, l'ensemble ha riscosso ovunque un largo seguito di pubblico e significativi riconoscimenti da parte della critica. Al pianoforte il maestro Gianni Del Zotto arrangiatore delle musiche, alle percussioni Francesco Pandolfo, al basso elettrico Alessandro Toneguzzo, alle chitarre Alberto Corredig al flauto Silvia De Savorgnani. Il concerto si svolgerà nel massimo rispetto delle normative anti Covid-19. L’ingresso è libero e gratuito.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×