I lavori
Fratta, completato il passaggio pedonale protetto, «era richiesta dei cittadini»

I lavori sono stati finanziati dall'Edr nell'ambito dei finanziamenti per sistemare le arterie stradali in occasione di GO! 2025.
Sono stati completati in queste ore i lavori di realizzazione del nuovo passaggio pedonale illuminato con isola centrale, utile ai residenti di Fratta di Romans d’Isonzo per il raggiungimento dell'area ecologica, ma anche a scopo di elemento di attenzione e rallentamento per il traffico veicolare proveniente da Romans e, quindi, per la maggiore sicurezza dei residenti stessi.
L'intervento, concluso anche con la realizzazione di percorsi pedonali sicuri ai bordi della strada, ovvero la SRGO3 che attraversa l'abitato della frazione, è stato realizzato, su richiesta dell'Amministrazione comunale, dall'EDR Gorizia nell'ambito degli interventi di manutenzione stradale finanziati per GO! 2025 sulle arterie di sua competenza.
«Rappresenta un'opera dalla doppia valenza, perché frutto anche delle opinioni dei residenti raccolte in occasione dell'incontro pubblico, svolto annualmente, tra cittadini e amministratori comunali», così l’amministrazione. «Si tratta di una tipologia di intervento che potrà essere replicata anche in altri punti del territorio, con caratteristiche simili. L'auspicio, dunque, è che possa dare i suoi frutti, mettendo ben in evidenza, anche nelle ore notturne, grazie all'impianto di illuminazione a led, l'ingresso del centro abitato e la necessità di una velocità controllata per la sicurezza di tutti».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
