La novità
Franco Ongaro vince il casting, sarà il nuovo Sior Anzoletto a Monfalcone

Attore amatoriale, Ongaro è un veterano del teatro locale. Prende il posto dopo 58 anni di Orlando Manfrini, pronto per il 140esimo Carnevale.
Svelato questa mattina nella Sala del Consiglio di Monfalcone il nuovo volto che interpreterà la maschera simbolo del Carnevale Monfalconese. Sior Anzoleto Postier de la Defonta XIII è Franco Ongaro. Attore amatoriale, Ongaro è un veterano del teatro locale. Attivo con la compagnia "Stropula Cantieri Teatrali", ha interpretato ruoli comici e drammatici. Le sue grandi competenze e abilità sono riconosciute da tutti. Dopo una lunga e riservata selezione di candidati durata diversi mesi ed esaminata da un'apposita commissione della Pro loco, Ongaro è risultato il vincitore dell’impegnativo casting e ricoprirà il ruolo che per 58 anni è stato dell’indimenticabile Orlando Manfrini.
Il nuovo Sior Anzoleto ha fatto ingresso nella sala consiliare con una simpatica cerimonia. Accolto dal sindaco Anna Maria Cisint e dal Notaio Toio Gratariol – alias Gian Carlo Blasini – Anzoleto ha giurato ponendo la sua mano destra su La Cantada, il “testo sacro” del Carnevale Monfalconese che quest’anno compie 69 anni dalla sua prima pubblicazione risalente al 1955.
«Un albero senza radici non sta in piedi – commenta Ongaro – senza le tradizioni e i valori non si trova la strada per andare avanti». Con la sua satira, Anzoleto analizzerà i problemi della città e saprà “richiamare” la Magnadora locale. E ancora Ongaro al nostro giornale: «Bisogna continuare e non mollare le tradizioni che vanno abbinate alle novità». «Restiamo aperti al futuro senza abbandonare le radici» ha aggiunto. Il dialetto bisiaco sarà essenziale come il linguaggio verbale e non. Ci si prepara a vedere gesti ed emozioni nuovi in una piazza della Repubblica festante per la 140esima edizione del Carnevale cittadino.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
