SPORT
Franco Dal Cin è il nuovo vicepresidente della Pro Gorizia: «Vogliamo una società frizzante ed ambiziosa»
L’ex dirigente di Udinese, Reggiana e Venezia entra nel direttivo biancazzurro. Il presidente Bonanno annuncia un progetto ambizioso per rilanciare la società. L’arrivo di Franco Capria come responsabile tecnico è il primo tassello del nuovo corso.
La Pro Gorizia accoglie un nome di peso nel proprio direttivo. Franco Dal Cin, storico dirigente del calcio professionistico italiano, è il nuovo vicepresidente del club biancazzurro. La nomina è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa allo stadio "Enzo Bearzot".
Dal Cin vanta una lunga esperienza nel mondo del pallone: nel suo passato spiccano le collaborazioni con Udinese, Reggiana e Venezia. Proprio a Udine fu protagonista di uno dei momenti più iconici della storia bianconera, l’arrivo in Friuli del campione brasiliano Zico.
Durante la conferenza, il presidente della Pro Gorizia Franco Bonanno ha spiegato la genesi dell’accordo: «Ci siamo conosciuti grazie a una conoscenza comune e fin da subito abbiamo condiviso una visione comune per dare nuovo impulso alla Pro Gorizia. Franco Dal Cin, insieme al suo staff, porterà avanti un progetto ambizioso e di crescita per la nostra società».
Il nuovo vicepresidente ha delineato la filosofia alla base del suo incarico: «Non conta il passato, conta il futuro. Nel calcio dilettantistico spesso manca una programmazione. Qui a Gorizia ho trovato le persone giuste con cui costruire qualcosa di diverso. Vogliamo una Pro Gorizia frizzante e ambiziosa, puntando su giocatori giovani, di qualità e motivati».
A suggellare l’avvio del nuovo corso è già arrivato il primo tassello importante: l’ingaggio di Franco Capria, 26 anni, italo-argentino, che assumerà il ruolo di Responsabile Tecnico. Con l’ingresso di Dal Cin e l’avvio del nuovo progetto tecnico, la Pro Gorizia guarda al futuro con rinnovato entusiasmo e una chiara ambizione di crescita.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione


















