LA FOTO
Fotonotizia – Turriaco brilla con 18 presepi in concorso: il sindaco Pieri e il Circolo 'don Brandl' premiano scuole e maestri artigiani
La serata di premiazione del Concorso Presepi Natale 2025, ospitata nella sala consiliare Nilde Iotti di Turriaco, si è aperta con l’esibizione musicale di The Soul Strings, progetto di Anima e Corde APS, che ha creato una suggestiva atmosfera natalizia. L’evento è stato organizzato dal Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Alla cerimonia hanno partecipato concorrenti, amici e autorità, tra cui il sindaco Nicola Pieri e il vicepresidente della Cassa Rurale del Friuli Venezia Giulia Roberto Tonca. Sono stati presentati 18 presepi in concorso e uno fuori concorso proveniente da Amantea, realizzato da Francesco Morelli. Un’attenzione particolare è stata riservata ai bambini e alle scuole dell’Istituto comprensivo di San Canzian d’Isonzo–Grado, con premi e riconoscimenti per creatività e partecipazione. Numerosi anche gli adulti segnalati per artigianalità, passione e rispetto della tradizione. La giuria per l’occasione ha assegnato diversi premi tematici, valorizzando partecipanti provenienti da Turriaco e dai comuni limitrofi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








