LA FOTO
Fotonotizia - Ronchi, sit in proPal contro l’Under 18 Israeliana al Gaspardis
Ronchi ha ospitato la manifestazione pacifica pro Palestina e contro la partecipazione della squadra di Israele agli Europei Under 18 di baseball che saranno ospitati alla Stadio Gaspardis dal 14 luglio. Una ventina i partecipanti al sit in tenutosi in piazza Unità difronte al municipio dove si sono viste le bandiere della Palestina e della Pace, svolti gli interventi di alcuni esponenti di Sinistra, esponenti di Rifondazione Comunista, Anpi e del Comitato monfalconese per la Palestina libera. Gli attivisti hanno chiesto l’esclusione della squadra israeliana dalla competizione sportiva. Una scelta che secondo i promotori della protesta rappresenterebbe «l’unico segnale concreto per dire no all’orrore» contro «un governo criminale» che usa lo sport «come paravento diplomatico». I manifestanti hanno pure rivolto un appello all’amministrazione comunale affinché venga negato l’utilizzo del Gaspardis alla compagine sportiva di Israele. Alto i livello di sicurezza garantito dalle Forze dell'Ordine durante lo svolgimento dell'iniziativa.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione













