FOTONOTIZIA - Monfalcone, i volontari del Circolo San Giuseppe ritinteggiano la cappella della Casa di Riposo

Dopo anni di chiusura dovuti alla pandemia, la cappella della Casa di Riposo di Monfalcone è tornata a essere un luogo di preghiera e incontro grazie all’impegno dei volontari del Circolo San Giuseppe APS e della Parrocchia di San Giuseppe.
L’intervento, realizzato sabato 11 ottobre su richiesta anche dell’amministrazione comunale, ha permesso di restituire alla struttura un importante spazio di spiritualità che, dal periodo del Covid, era rimasto inutilizzato. «Era un vero peccato lasciare chiusa la cappella – spiegano i volontari – anche perché negli anni erano stati fatti investimenti importanti, come l’installazione di un sistema video a circuito chiuso che consente agli ospiti di seguire la Messa dalle proprie camere».
Oltre alla riapertura, il Circolo e la Parrocchia hanno donato alcuni mobili per la piccola sagrestia, rendendo così la cappella nuovamente operativa. Un gesto semplice ma dal forte valore simbolico, che riporta un po’ di calore e vicinanza ai tanti anziani che vivono nella struttura.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
