Fotonotizia – Gradisca ospita l'ultimo incontro Anusca per la formazione degli operatori dei Servizi Demografici comunali
Nei giorni scorsi si è svolto nella Sala Consiliare del Municipio di Gradisca d'Isonzo, il sesto ed ultimo incontro di Formazione per gli operatori dei Servizi Demografici promossi dal Comitato Provinciale ed organizzati dalla Segreteria Anusca, per il 2025, dal titolo "Adozioni tra Stato Civile ed Anagrafe". Il Presidente del Comitato Provinciale Anusca di Gorizia Franco Stacul, anche a nome dei Comitati di Udine e Trieste, dopo aver ringraziato l'Amministrazione per avere assicurato immediatamente la disponibilità della Sala Consiliare e la responsabile dei SS.DD. Alice Pignaton per la preziosa collaborazione fornita, ha sottolineato l'urgente necessità di promuovere Corsi di Abilitazione tramite le Prefettura e con il concorso dei Comuni, per gli operatori e operatrici addetti al Servizio Demografico che svolgono questo servizio su delega. Ha informato inoltre i partecipanti di una recente deliberazione della Giunta Esecutiva Anusca che prevede un riconoscimento per i piccoli Comuni. La relatrice ANUSCA Marika Cangialeoni ha illustrato con dovizia e competenza il tema " Adozioni tra Stato Civile ed Anagrafe" prendendo in esame tutti gli adempimenti di competenza su questa tematica tra Anagrafe e Stato Civile.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















