Fotonotizia - Anche Gorizia saluta Lamù: la cagnolina Vigile del Fuoco va in pensione

Fotonotizia - Anche Gorizia saluta Lamù: la cagnolina Vigile del Fuoco va in pensione

LA FOTO

Fotonotizia - Anche Gorizia saluta Lamù: la cagnolina Vigile del Fuoco va in pensione

Di Redazione • Pubblicato il 16 Apr 2026
Copertina per Fotonotizia - Anche Gorizia saluta Lamù: la cagnolina Vigile del Fuoco va in pensione

Condividi
Tempo di lettura

Il 12 aprile, al compimento degli 11 anni, Lamù — un Australian Shepherd in forza al Nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia — ha effettuato il suo ultimo turno di servizio. In 8 anni di attività, Lamù, insieme al suo conduttore, il caposquadra Andrea Leban del Comando dei Vigili del Fuoco di Gorizia, ha partecipato a oltre 100 interventi. Tra questi si ricordano i soccorsi in occasione del crollo del ponte Morandi a Genova e le operazioni svolte con il team USAR - Urban Search and Rescue - Italia durante il terremoto in Turchia. Ora Lamù potrà godersi il meritato riposo e continuare a giocare con il suo conduttore Andrea.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311. 

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione