LA FOTO
Fotonotizia - Anche Gorizia saluta Lamù: la cagnolina Vigile del Fuoco va in pensione
Il 12 aprile, al compimento degli 11 anni, Lamù — un Australian Shepherd in forza al Nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia — ha effettuato il suo ultimo turno di servizio. In 8 anni di attività, Lamù, insieme al suo conduttore, il caposquadra Andrea Leban del Comando dei Vigili del Fuoco di Gorizia, ha partecipato a oltre 100 interventi. Tra questi si ricordano i soccorsi in occasione del crollo del ponte Morandi a Genova e le operazioni svolte con il team USAR - Urban Search and Rescue - Italia durante il terremoto in Turchia. Ora Lamù potrà godersi il meritato riposo e continuare a giocare con il suo conduttore Andrea.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione













