LA FOTO
Fotonotizia - A Pieris conferiti i tre premi ‘ad aquas gradatas’ a Edi Piorar, all’ASD Calcio Pieris 1925 e alla Fioreria Fulvia
Si è svolta sabato 20 dicembre la tradizionale manifestazione per il conferimento dei tre premi “ad aquas gradatas”, un’iniziativa avviata nel 2017. I riconoscimenti sono destinati a persone, associazioni e attività commerciali che, nel corso degli anni, si sono distinte per l’impegno e per aver contribuito a valorizzare il nome del Comune anche al di fuori del territorio locale. Nel corso dell’evento sono state inizialmente premiate alcune associazioni sportive e culturali per le attività svolte durante l’anno, con particolare attenzione ai progetti rivolti ai giovani. Il ruolo delle associazioni è stato evidenziato come elemento fondamentale del tessuto sociale, in quanto offrono ai ragazzi occasioni di aggregazione e percorsi di crescita che vanno oltre l’aspetto sportivo o artistico, promuovendo anche valori educativi, culturali e di rispetto reciproco. In questo contesto è stato richiamato, a titolo di esempio, il percorso condiviso sul tema del fair play. È stato inoltre sottolineato il contributo determinante di presidenti e dirigenti associativi, che dedicano tempo ed energie personali per garantire continuità alle attività e offrire ai giovani opportunità di confronto, apprendimento e sviluppo, sia nello sport sia nelle discipline artistiche e musicali. Per quanto riguarda i premi “ad aquas gradatas”, i riconoscimenti sono stati conferiti a Edi Piorar, all’ASD Calcio Pieris 1925 e alla Fioreria Fulvia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione















