Le foto di 11 artisti esposte a Nova Gorica, partono i corsi dell'Unitri

Le foto di 11 artisti esposte a Nova Gorica, partono i corsi dell'Unitri

galleria Frnaža

Le foto di 11 artisti esposte a Nova Gorica, partono i corsi dell'Unitri

Di Teresa Vinzi • Pubblicato il 13 Set 2023
Copertina per Le foto di 11 artisti esposte a Nova Gorica, partono i corsi dell'Unitri

L’apertura della mostra di ieri sera è stata anche un'occasione di incontro e di presentazione delle varie attività dell’associazione Unitri.

Condividi
Tempo di lettura

Nella galleria Frnaža, lungo Erjačeva ulica 4 a Nova Gorica, è da ieri possibile vedere la mostra composta dalla študijska skupina Tretja moč, sotto la guida del fotografo Rafael Podobnik. Sarà possibile ammirare le foto esposte negli orari di ufficio dell'associazione Unitri (Università per la terza età) fino alla fine del mese di settembre, realizzate da undici artsiti. La serata di apertura di ieri è stata animata dall’esibizione del coro femminile Mavrica e delle studentesse della Glasbena šola Nova Gorica.

L’apertura della mostra di ieri sera è stata anche un'occasione di incontro e di presentazione delle varie attività che l’associazione intende avviare. È possibile infatti trovare il programma in versione digitale nel sito ufficiale dell’associazione. Tra le varie attività abbiamo lo studio di diverse lingue come lo spagnolo, tedesco e italiano, ginnastica, camminate in montagna e corsi di chitarra, disegno, ukulele e fotografia. Le iscrizioni sono infatti aperte dalla giornata di oggi e ci si può iscrivere anche online, scaricando il modello di iscrizione.

Društvo Univerza za tretje življenjsko obdobje ha come missione migliorare la vita degli anziani e delle comunità attraverso l’istruzione e la cultura. Infatti tra i principali obiettivi del gruppo abbiamio appunto quello di fornire un’educazione e una formazione scientifica alle persone anziane permettendogli così una crescita personale, una partecipazione attiva e l’inclusione sociale.

Il sindaco Samo Turel, presente all'inaugurazione di ieri, ha dichiarato: “L’associazione Unitri propone ogni anno interessanti iniziative e corsi che soprattutto in questo mese di festa sono un importante tassello nel nostro grande mosaico. Cercheremo infatti di sostenere e venire alla mano a tutte queste iniziative proposte. Mi congratulo con gli undici partecipanti della mostra che ho visto precedentemente".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×