I RISULTATI
Formula Driver, fine stagione soddisfacente per i driver Bensa e Grendene
Sesto posto su 15 per il pilota di Oslavia a Grobnik e 40esimo assoluto su 101 della classifica Pir. Giacomo Grendene 18esimo su 34 piloti e 63esimo assoluto.
Come da tradizione, si è svolta sul circuito di Grobnik l’ultima gara del campionato di Formula Driver croato nella cui classifica Pir gareggiano numerosi italiani. Domenica scorsa, ben 208 piloti hanno affrontato l'affascinante percorso in una manche di prova e due di gara valide entrambe per la classifica finale. Il pilota di Oslavia Aleksi Bensa con la Peugeot 205 quest'anno ha disputato tutte le cinque gare del campionato. Dalla penultima gara di ottobre tenutasi ad Ucka dove ha ottenuto il settimo posto di categoria e il 33esimo assoluto su 64 piloti, si è presentato a Grobnik per scalare ancora qualche posizione. Interpretando al meglio l'affascinante tracciato si è messo in luce nella Klasa 3 soprattutto in Gara 1 quando ha realizzato il quarto tempo di categoria a soli tre decimi di secondi dal podio.
In Gara 2 ha invece realizzato il sesto tempo di categoria e nella somma dei tempi ha ottenuto il sesto posto di Klasa 3 su 15 e il 40esimo assoluto su 101 della classifica Pir. L'indisponibilità tecnica della grintosa Fiat 500 gialla ha costretto Giacomo Grendene a utilizzare una Citroen Saxò stradale messa a disposizione dagli amici Mirko e Manuel e sistemata da Lorenzo Franzoni e dallo zio Fabio.
Con un’auto più potente e dalle reazioni diverse, si è divertito e ha ben figurato nella numerosa Klasa 2 riuscendo a classificarsi al 18esimo posto su 34 piloti oltre a giungere 63esimo assoluto. Un’ulteriore soddisfazione è stata quella di aver battuto papà Silvano che è stato entusiasta del ritorno alla guida dopo diversi anni e della condivisione della vettura col figlio. Il veterano pilota si è classificato al 24esimo posto di categoria e 73esimo assoluto.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.