La visita
Fogliano, Scoccimarro visita il comune. A breve via ai lavori nell'ex caserma De Colle

Per la nuova ecopiazzola il cantiere aprirà a marzo ma si valuta come affrontare l'amianto negli altri edifici.
Una visita di cortesia ma anche per capire la progettazione per la riqualificazione e bonifica dell’ex Caserma “De Colle-Cornelio” di Fogliano, fino a qualche decennio fa sede del 33esimo Ardenza della Fanteria d’Arresto. Il 17 febbraio, subito dopo il sopralluogo ai lavori del fiume Natissa ad Aquileia, l’assessore Fabio Scoccimarro ha raggiunto Fogliano. Il sindaco, Cristiana Pisano, ha illustrato l’area nella quale si trovano l’Ecopiazzola, il Magazzino Comunale, la sede degli operai e della Protezione Civile.
“Abbiamo discusso dei futuri lavori – racconta Pisano – che inizieranno a marzo per la nuova ecopiazzola. Nel frattempo, c’è la necessità di bonificare l’area degli ex dormitori nei quali c’è amianto”.
A studiare la fattibilità tenico-economica la Multiproject che ha valutato la situazione ha stabilito un’analisi preliminare. “Stiamo capendo come affrontare economicamente i lavori”, prosegue Pisano.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
