Il bando
Fogliano Redipuglia vara un contributo luce e gas per le famiglie

Si tratta di un provvedimento per il quale sono stati stanziati 25mila euro con massimo 200 euro a residente.
Anche Fogliano Redipuglia cerca di stare vicino alle famiglie per quanto riguarda il caro energia e lo fa con un contributo cui sarà possibile accedere tramite apposita domanda. Ciò a sostegno dei rincari delle utenze domestiche del servizio elettrico e del riscaldamento. A presentarla, in giunta, l'assessore Enrico Benella e a breve sarà possibile accedere al bando con l'apposita modulistica, tempo qualche giorno.
“L’esecutivo è riuscito ad adottare un provvedimento per il quale sono stati stanziati 25mila euro, mentre, con un limite Isee di 20mila euro, riusciremo ad assegnare ai richiedenti sino a 200 euro", racconta l'amministrazione. "Lo riteniamo un segnale importante di sostegno alle famiglie che siamo riusciti a garantire proseguendo il lavoro di efficientamento della spesa e di risparmio. Crediamo sia importante garantire questo tipo di supporto ai cittadini, per guardare al 2023 con maggiore positività”.
Va detto che il Comune di Fogliano Redipuglia ha quantificato in circa 130mila euro l’anno l'aumento delle proprie bollette. “Siamo corsi ai ripari intervenendo sulle modalità di accensione del riscaldamento negli edifici pubblici, ma anche accorpando l’orario alla biblioteca comunale che, d’ora innanzi, sarà aperta al pubblico da lunedì al mercoledì", così ancora l'amministrazione. "Non rinunciamo alle luminarie natalizie, anche per non creare un’atmosfera grigia in questo particolare periodo dell’anno, ma esse saranno accese non oltre all’una e mezza del mattino e ciò proprio per agire nell’ottica del risparmio. Vogliamo dimostrare attenzione e concretezza verso le esigenze caratterizzanti i difficili tempi che purtroppo le famiglie sono chiamate ad affrontare”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
