Pisano presenta la squadra bis: giunta a quattro a Fogliano Redipuglia

Pisano presenta la squadra bis: giunta a quattro a Fogliano Redipuglia

I nomi

Pisano presenta la squadra bis: giunta a quattro a Fogliano Redipuglia

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 17 Apr 2023
Copertina per Pisano presenta la squadra bis: giunta a quattro a Fogliano Redipuglia

Presentati i componenti della giunta, confermati Dreossi, Benella e Tosoratti. Deleghe a Silvestri, Cuzzi e Greggio.

Condividi
Tempo di lettura

È stata presentata questa mattina alle 9 la nuova giunta comunale di Fogliano Redipuglia guidata dal sindaco Cristiana Pisano. "Le nomine - spiega Pisano - sono frutto delle scelte che intendono affidare competenze specifiche a chi effettivamente ne ha". La composizione della squadra, con le specifiche deleghe distribuite per materia, si evince dal decreto comunale portato in aula dal segretario comunale Monica Rossi ed è costituita dal sindaco che curerà personalmente i servizi di cultura, istruzione, servizi educativi, turismo protezione civile, pari opportunità e cimiteri. Il geometra Daniele Dreossi sarà vicesindaco con delega ai lavori pubblici, edilizia privata, urbanistica, transizione energetica, ambiente, attività produttive e patrimonio.

Il dottor Enrico Benella, che rientra da esterno, sarà l'assessore al bilancio, tributi, personale e transizione digitale.  Rosanna Tosoratti andrà l'assessorato alle politiche socio assistenziali. "Abbiamo inoltre previsto un'operazione di rinforzo - aggiunge il sindaco Pisano - attribuendo degli incarichi speciali ad alcuni consiglieri comunali il cui ruolo avrà esclusivamente una finalità consuntiva".

Il giovane Simone Silvestri della Lega sarà referente delle politiche giovanili e dello sport. Luigino Greggio sarà delegato all'associazionismo, alle manifestazioni e agli eventi. Maurizio Cuzzi avrà l'incarico di seguire le politiche sanitarie e il settore della disabilità. "Simone Silvestri - spiega ancora Pisano - ha avuto un largo consenso in quota Lega, avrà modo di crescere e verrà inserito gradualmente nell'attività della macchina pubblica mentre la nomina di Luigino Greggio vuole essere un riconoscimento a una persona molto attiva nella comunità con la sua presenza nella Pro Loco e in parrocchia".

Le deleghe di Cuzzi invece, sono da considerarsi attinenti al "post Tosoratti", assessore alle politiche sociali, che resterà però in carica fino al 31 dicembre in quanto assorbita da altri incarichi personali di lavoro. Il primo consiglio comunale del "Pisano bis" si terrà mercoledì 19 aprile alle 18.30.

"Sarà un'assemblea di insediamento e segnata dall'espletamento di alcuni aspetti burocratici" così il sindaco. Tra i vari punti all'ordine del giorno è in programma la surroga della consigliera di minoranza Michela Cechet che cederà il suo posto a Pia Spagnolo. La nuova amministrazione comunale, nei prossimi cinque anni, si concentrerà con particolare sensibilità alle opere - quelle già avviate e le altre in programma -, lavorerà per dare maggiore impulso al turismo in vista di Go!2025 e sarà vicina alla comunità attraverso misure di sostegno sociale alla cittadinanza.

Foto di Ivan Bianchi

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione