LE INIZIATIVE
Fogliano, domenica ritornano i Concerti di Primavera in biblioteca

Si parte domenica 3 marzo alle 11 con la rassegna transregionale di valorizzazione dei giovani artisti Incontriamoci tra le note. Gli eventi.
Si pregusta una primavera densa di appuntamenti musicali inseriti nella rassegna "Incontriamoci tra le note" per la biblioteca comunale di Fogliano Redipuglia, gestita per le attività culturali e musicali, dall'associazione "L'Albero del Melogramma" in collaborazione con il Comune. Riprendono infatti i concerti nella Sala Marizza del polo culturale del paese, che per questa primavera sono organizzati in collaborazione con importanti realtà del panorama musicale nazionale.
Domenica 3 marzo alle ore 11, si esibiranno Giovanni Simionato (chitarra), il duo Rosanna Zano e Francesco Fancel (violino e pianoforte), e Isabella Dalla Riva (pianoforte) all'interno della rassegna transregionale di valorizzazione dei giovani artisti "Incontriamoci tra le note" promossa e curata da Associazione "irisMusica di Casale" sul Sile della provincia di Treviso.
Sempre di domenica alle ore 11, ma il 17 marzo, la Sala Marizza ospiterà il “Concerto dei vincitori del Concorso Città di Cervignano” che vedrà protagonisti i giovani e giovanissimi musicisti vincitori dell’edizione 2023 del concorso organizzato dall'Agm di Cervignano del Friuli.
La rassegna ritornerà il 7 aprile alle 11 con i talentuosi allievi degli istituti musicali del Friuli Venezia Giulia e Veneto. Domenica 14 aprile alle ore 11 sarà la volta di Enrico Bortolotti al pianoforte in collaborazione con l'associazione "88 suoni" di Staranzano. A conclusione del ciclo, domenica 21 aprile alle 11, avrà luogo il concerto solistico del giovane pianista e compositore cervignanese Silvio Bartoli, con brani inediti da lui realizzati. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
