Flag football, stagione super dei Sentinels Isonzo prima del Big Bowl

Flag football, stagione super dei Sentinels Isonzo prima del Big Bowl

seconda divisione

Flag football, stagione super dei Sentinels Isonzo prima del Big Bowl

Di Redazione • Pubblicato il 07 Set 2022
Copertina per Flag football, stagione super dei Sentinels Isonzo prima del Big Bowl

Team pronto alla fase nazionale, forte del settimo posto nel racking nazionale.

Condividi
Tempo di lettura

Terminata la prima regular season della squadra flag football dei Sentinels Isonzo, team di Cormons che chiude con l’ultimo Bowl per il girone Nordest, aspettando il grande evento che chiuderà definitivamente la stagione a Grosseto. I due match in programma per le sentinelle sono stati rispettivamente contro Cocai e Flag Accademy Trieste, entrambe squadre già incontrate ma non per questo meno temibili. Il primo match è stato contro Cocai, con i cormonesi che partono con l’obiettivo di dominare e ci riescono.

Partita a senso unico con la difesa che non ha concesso quasi nulla ed un attacco che macina yard. Risultato finale: 35 a 14 per i gialloverdi. Dopo una breve pausa, è stato il turno della Flag Accademy di Trieste. Le squadre durante il primo tempo si sono studiate e hanno cercato di non offrire troppo spazio all’avversario. N'è uscito un parziale di 19 a 12 che testimonia la sostanziale parità di prestazione. Nel secondo tempo, però, la musica cambia. La difesa gialloverde chiude tutti i buchi, l’accademy va in sofferenza e l’attacco infierisce assestando colpi mortali.

Risultato finale: 31 a 12 per i gialloverdi “Ci presenteremo al Big Bowl di Grosseto - commenta il presidente Stefano Pitton alla fine del bowl - con il probabile settimo posto nel ranking nazionale e con una stagione finita con un risultato di 7-1. Penso non si potesse desiderare di meglio per il nostro primo campionato. Non vediamo l’ora di portare i nostri colori a Grosseto. Sappiamo che le squadre che incontreremo saranno agguerrite, ma faremo di tutto per lasciare il segno".

Una regular season quasi perfetta quella della squadra di Cormons. Degna di nota, ma ormai è quasi un’abitudine, la prestazione di Mattia Agostinis che lascia sul campo ben 7 touchdown e 3 intercetti. Appuntamento a Grosseto dunque, per coronare un esordio pirotecnico nel campionato italiano di flag di Seconda divisione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione