gli interventi
Fiamme lungo la ferrovia a Duino, stop al traffico dei treni

Intervento ancora in corso vicino alla ferrovia, attivati vigili del fuoco e Protezione civile.
Nel pomeriggio di oggi, 9 marzo, i vigili del fuoco del comando di Trieste sono stati impegnati per lo spegnimento di due incendi di sterpaglie. Il primo si è registrato a Monrupino, sul carso triestino, nei pressi del campo di calcio dove in poco più di un ora una squadra della sede centrale, con un autopompa e un mezzo fuoristrada, è riuscita ad avere ragione delle fiamme e bonificare l'area.
Il secondo è stato invece segnalato alle 16.15 circa, a Duino nei pressi della linea ferroviaria. Su questo incendio stanno ancora operando i vigili del fuoco, giunti con più mezzi dal distaccamento di Opicina e dalla sede centrale del capoluogo giuliano, assieme al personale del Corpo forestale regionale e ai volontari dell'antincendio boschivo della Protezione civile.
Per le operazioni di spegnimento di questo incendio, rese difficoltose dal terreno impervio che ha costretto gli operatori a tirare circa 500 metri di tubazioni antincendio per raggiungere le fiamme, è stata interrotta la linea ferroviaria Trieste-Venezia. Al momento, sono in corso le operazioni di minuto spegnimento e bonifica dell'area. La sospensione delle corse ha provocato diverse modifiche al traffico regionale.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
