Festa a Mariano nel campo sportivo, non ci sarà il mitico Dino Zoff

Festa a Mariano nel campo sportivo, non ci sarà il mitico Dino Zoff

domani mattina

Festa a Mariano nel campo sportivo, non ci sarà il mitico Dino Zoff

Di Redazione • Pubblicato il 01 Ott 2021
Copertina per Festa a Mariano nel campo sportivo, non ci sarà il mitico Dino Zoff

Grande festa per la società, senza però lo storico portiere. Taglio del nastro e brindisi.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà una festa dello sport e dell'intera comunità di Mariano, ma senza il suo alfiere per eccellenza. Domani alle 10.30, Dino Zoff non sarà presente all'inaugurazione della nuova tribuna del campo sportivo, intitolata a Belmiro Ponton. Il capitano della Nazionale italiana campione del Mondo nel 1982 ha infatti spiegato di avere impegni familiari inderogabili, che non gli permetteranno di poter tornare nel suo paese natale, dopo quasi due anni di assenza anche a causa della pandemia.Non sarà così nemmeno in tribuna a tifare per i ragazzi, impegnati nel pomeriggio contro l'Isonzo.

Nell'area di via Campo sportivo sarà comune inaugurata dal sindaco Luca Sartori e dal presidente del Mariano, Luca Seculin. Insieme a loro, ci saranno ex giovatori, allenatori, presidenti e altre persone che hanno contribuito a fare la storia recente della società sportiva e del calcio locale. Oltre, ovviamente, agli appassionati del pallone, che dalle 11.30 potranno bridare con il rinfresco e, nel dalle 15, potranno assistere alla terza giornata del girone C di Prima categoria. Nel frattempo, sarà comunque possibile visitare la mostra dedicata al grande numero uno nella sua casa, in via Roma.

La mattinata sarà anche l'occasione per ricordare la figura di Ponton, classe 1921 venuto a mancare tre anni fa. Docente per 40 anni all'allora Istituto d'arte Max Fabiani di Gorizia, era conosciuto da tutti come "il Mestri", impegnandosi per mezzo secolo nell'associazione sportiva rossoblu. Ha vestito i ruoli di presidente e segretario, nonché di dirigente. A lui sarà così intitolata la copertura lunga 23 metri e, sotto di questa, trovano spazio 60 seggiolini rossi che fanno pendant con il blu della stuttura, replicando i colori sociali. Il costo finale è stato di 147mila euro, incluso il nuovo magazzino.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×