La festa delle donne con la Pro Senectute, mimose e pranzo a Sagrado

La festa delle donne con la Pro Senectute, mimose e pranzo a Sagrado

LE INIZIATIVE

La festa delle donne con la Pro Senectute, mimose e pranzo a Sagrado

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 06 Mar 2024
Copertina per La festa delle donne con la Pro Senectute, mimose e pranzo a Sagrado

Venerdì al circolo Visintin di San Martino sarà donata la mimosa a tutte le donne. Il giorno seguente, al Fiocco d'Oro il pranzo con tutte le signore.

Condividi
Tempo di lettura

«La giornata dell’8 marzo non è semplicemente la Festa della Donna, ma si propone anche come un momento di riflessione sulle conquiste politiche, sociali ed economiche avvenute in questi anni rispetto al tema della condizione delle donne nel nostro Paese». Ad esprimere questo pensiero è la Pro Senectute di Sagrado.

Se, da un lato, molto impegno è stato profuso per favorire la piena affermazione dei diritti del mondo femminile, altrettanto – secondo l’associazione sagradina - rimane ancora da conquistare per una piena consapevolezza del ruolo femminile nella nostra società.

Come da consuetudine – nell’ottica di ricordare le centinaia di giovani donne di Sdraussina, Sagrado e delle comunità vicine che lavorarono nel grande locale Cotonificio dove consumarono la loro vita - la Pro Senectute di Sagrado ha organizzato un incontro per donare a tutte le partecipanti la mimosa, il fiore simbolo della festa.

L’evento avrà luogo al Circolo Visintin di San Martino del Carso in via Zona Sacra, dalle 9 alle 13 di venerdì 8 marzo. Sabato 9 marzo invece, alla trattoria “Fiocco d’oro” di Sagrado, alle ore 12, si terrà il tradizionale pranzo riservato alle signore. Sarà l’occasione per trascorrere qualche ora in serenità e allegria.

Foto di Mircea Iancu da Pixabay

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Messaggi elettorali a pagamento

  • Elezioni 2024 - Committente: GIULIANO VENUDOCommittente: GIULIANO VENUDO
  • Elezioni 2024 - Committente: MARCO FRAGIACOMOCommittente: MARCO FRAGIACOMO
  • Elezioni 2024 - Committente: ALLESSANDRO CIRIANICommittente: ALLESSANDRO CIRIANI
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×