Festa per gli arbitri di Gradisca, Gianluca Toselli debutta in Serie D

Festa per gli arbitri di Gradisca, Gianluca Toselli debutta in Serie D

domenica pomeriggio

Festa per gli arbitri di Gradisca, Gianluca Toselli debutta in Serie D

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 10 Feb 2023
Copertina per Festa per gli arbitri di Gradisca, Gianluca Toselli debutta in Serie D

In campo anche il collega di sezione e assistente Marco Munitello, festa per il comitato locale.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica importante per la sezione arbitri di Gradisca d'Isonzo. L'arbitro Gianluca Toselli esordirà infatti dopodomani in Serie D, nella sfida del girone B tra Villa Valle e Breno, in provincia di Bergamo alle 14.30. Un esordio che arriva dopo una manciata di partite dirette dal fischietto nato a Gorizia nel 1995 a livello interregionale, impegnato nei campionati di Eccellenza dopo un lungo infortunio che lo ha costretto a un recupero prolungato. Insieme a lui, ci sarà il collega di sezione e assistente Marco Munitello.

La terna sarà completata dal secondo assistente Mateo Sadikaj, ex assistente nella Kategoria Superiore - il massimo campionato dell'Albania - e attualmente in forza alla sezione di Mestre. Toselli si trova alla Commissione nazionale per la Serie D da questa stagione sportiva, dopo la promozione ottenuta dal Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia al termine del campionato 2021/22. È figlio d'arte: suo padre è Stefano Toselli, anche lui arbitro fino all'Interregionale, ma è soprattutto nipote di Paolo Toselli, fischietto di Serie A negli anni Settanta.

Il nipote, dopo un'esperienza da calciatore come portiere, ha seguito le orme di famiglia tra le giacchette nere seguendo il corso presso l'allora comitato di Cormons. Grande soddisfazione nella realtà arbitrale della Fortezza per questo esordio, che arriva a pochi giorni da altri due importanti traguardi per il mondo arbitrale friulano. A Udine, Roberto De Stefanis ha anche lui debutatto la scorsa domenica nella categoria nazionale dei Dilettanti, a Campodarsego, mentre domenica sarà il cosezionale Luca Zufferli a calcare i campi della Serie A: è stato designato per Bologna-Monza.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×