×
Sagra di San Rocco -  dal 3 al 16 Agosto 2022

«La Feltre in bici», 120 bambini e adulti fanno festa a Cormons

l'iniziativa

«La Feltre in bici», 120 bambini e adulti fanno festa a Cormons

Di Redazione • Pubblicato il 08 Giu 2022
Copertina per «La Feltre in bici», 120 bambini e adulti fanno festa a Cormons

Bambini e adulti in bici per le strade della città, la festa all'aria aperta.

Condividi
Tempo di lettura

Hanno chiuso l'anno scolastico all'aria aperta, pedalando tutti insieme. Nel weekend, studenti e docenti della scuola elementare Vittorino da Feltre hanno trascorso una mattinata pedalando tra i vigneti e le strade di Cormons, in collaborazione con l'amministrazione locale. Il percorso è stato creato ad hoc per i ragazzi dal Collio bike team, collaborando con l'associazione genitori, guidando i quasi 120 partecipanti. Il traguardo si trovava via Gorizia, dove l’associazione Leon Bianco attendeva il gruppo dopo aver preparato una pasta asciutta.

Il ricavato del pranzo verrà devoluto in beneficenza per i bambini meno fortunati. Il tutto ha preso il nome di “La Feltre in bici” che, dopo “Arti e mestieri” e la camminata ecologica in collaborazione con l’associazione Plastic free, chiude i sabati dell'istituto. L'iniziativa ha voluto celebrare il ritorno alla socialità dei bambini, portando fuori anche tanti giochi e organizzando un’animazione a misura di bambino. Successo anche per la lotteria organizzata, con i premi che sono state offerti dai commercianti della cittadina e dintorni.

"La loro solidarietà ci ha scaldato il cuore" le parole della presidente dell'associazione, Adriana Di Foggia. Il sodalizio Cuormons ha inoltre donato i gadget per tutti i bambini della Feltre, "un gesto davvero apprezzato che sottolinea quanto sia importante lavorare per la felicità dei bambini. La giornata si è conclusa rinfrescando i piccoli con un buon gelato. Grazie al nuovo direttivo dell’associazione genitori che vede Lorenzo Carota vicepresidente, Anna Cosmini segretario e Tiziana Moser e Cristina Zaramella come consiglieri. Grazie a tutti per l’appoggio, la collaborazione e disponibilità".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione