FdI cerca casa a Ronchi dei Legionari, Battistella alla guida

FdI cerca casa a Ronchi dei Legionari, Battistella alla guida

IL CIRCOLO

FdI cerca casa a Ronchi dei Legionari, Battistella alla guida

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 11 Set 2023
Copertina per FdI cerca casa a Ronchi dei Legionari, Battistella alla guida

La neo-cordinatrice locale è stata indicata dalla senatrice Francesca Tubetti: «Ulteriore passaggio nel processo di radicamento di Fratelli d’Italia».

Condividi
Tempo di lettura

Mentre a San Pier d'Isonzo e a Grado non vive ore facili, Fratelli d’Italia allargherà la sua presenza sul territorio arrivando con la sua sede di circolo a Ronchi dei Legionari. A presiederlo sarà Erika Battistella, 45 anni, già assessore comunale allo Sport con la giunta Vecchiet, e da qualche mese in forza al partito di Giorgia Meloni. Il varo del nuovo organismo è avvenuto nei giorni scorsi, nel corso di una riunione presieduta dalla senatrice Francesca Tubetti e alla quale hanno partecipato i consiglieri comunali di Fdi Salvatore Acampora per Ronchi, Denis Sartor di Monfalcone e il Luca Klaucic, membro della commissione amianto per il Friuli Venezia Giulia .

Durante l’incontro, è stata proprio Tubetti - sentiti i presenti - a designare Battistella quale presidente del costituendo circolo. Per ora, non esiste ancora una sede fisica del circolo in città, ma gli incontri politici saranno itineranti su tutto il territorio comunale.

“Sono grata per l’incarico e per la fiducia accordatami dalla senatrice Tubetti – sono le parole di Battistella - la costituzione del circolo rappresenta un primo passo per confermare la presenza del partito e diffondere i valori che propugna sul territorio. Non dobbiamo dimenticare che Ronchi è il terzo comune per abitanti della provincia di Gorizia. Attraverso la nostra presenza l’obiettivo è migliorare il rapporto tra la comunità e i rappresentanti delle istituzioni che siedono nei Comuni, in Regione e in Parlamento, consentendo a questi ultimi di spiegare efficacemente quali misure sta adottando il governo in carica”.

Al centro del dibattito dei componenti del circolo, ci sono state anche le tematiche prettamente ronchesi come quella della manutenzione del verde pubblico. “Individueremo le altre principali criticità e le urgenze - aggiunge la neo cordinatrice - rispetto alle quali cercheremo di individuare soluzioni concrete da proporre a chi di dovere, ascoltando anzitutto i residenti”. Soddisfazione è stata espressa anche da Tubetti, coordinatrice provinciale del partito.

“La nascita del circolo di Ronchi - spiega la senatrice - costituisce un ulteriore passaggio nel processo di radicamento di Fratelli d’Italia sul territorio della provincia di Gorizia. Un partito che in questi anni è cresciuto, come testimoniano i risultati elettorali e come conferma soprattutto l’attivismo dei tesserati. A cadenza regolare vengono organizzate iniziative che permettono di mettere in contatto i nostri parlamentari con il territorio, al fine di raccogliere le istanze delle comunità di riferimento”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione