i tour
Laura Fasiolo parte in camper da piazza Vittoria, «non regaleremo poltrone»

La dem oggi in centro città, Ziberna parte da Straccis e stasera andrà a Piedimonte.
È iniziata l’ultima settimana di campagna elettorale, prima del ballottaggio che vedrà contrapposti il sindaco uscente Rodolfo Ziberna e la ridante del centrosinistra, Laura Fasiolo. Un confronto che sarà deciso domenica 26 giugno alle urne, aperte dalle 7 alle 23 come nel primo turno, e che sarà preparato dai due sfidanti con diversi appuntamenti in giro per la città. Entrambi hanno iniziato già negli ultimi giorni della scorsa settimana, con il volto del centrodestra sabato ai Giardini pubblici e in corso Verdi.
L’ex senatrice, invece, ha incontrato ieri elettori e colleghi di coalizione in piazza Vittoria. “Non regaleremo poltrone” ha evidenziato nel suo intervento, in riferimento alle discussioni di questi giorni sul supporto degli ormai ex aspiranti sindaci Antonio Devetag e Franco Zotti. Ha quindi guardato al ruolo di periferie e quartieri nella gestione della città, con l’intervento anche di alcune persone che hanno richiesto di allargare lo sguardo oltre il centro. Per questo, oggi entrambi i candidati inizieranno il proprio “tour”.
La dem lo farà in camper, presente anche ieri sera al comizio, ricalcando esempi non nuovi nel centrosinistra, dall’allora aspirante segretario del Pd Matteo Renzi al precedente candidato sindaco dell’area, Roberto Collini. La mattinata di oggi è stata dedicata al Mercato coperto e Parco della rimembranza, nonché alla vertenza della Biblioteca statale Isontina. Domani, dalle 11 alle 12.30 sarà il turno di Montesanto e Piedimonte, mentre l’indomani - con gli stessi orari - il veicolo farà tappa a Lucinico e Sant’Anna, chiudendo il 23 giugno.
Giovedì, Fasiolo sarà infatti a Straccis in via Brigata Pavia e davanti al Komauli, sempre dalle 11 alle 12.30. Presenti anche i gazebo in corso Verdi e a San Rocco. Dall’altra parte, Ziberna ha iniziato questa mattina il percorso nei rioni andando in via Brigata Pavia, mentre alle 15 sarà a Campagnuzza e a Piedimonte. Qui l’incontro è stato spostato al Parco dei Principi, alle 18. Mercoledì sarà il turno di Sant’Anna e Montesanto, dalle 11 alle 11.30, chiudendo il giorno dopo con due incontri: alle 9 in piazza Vittoria e alle 18.30 a Lucinico, in piazza San Giorgio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
