gli ospiti
Fare yoga tra vigneti e laghi, 30 persone scoprono Capriva dalla Carinzia

Questo weekend a Capriva sono presenti due gruppi da 15 persone provenienti dal comune austriaco per un weekend all'insegna dello yoga e del benessere.
Un'amicizia che vive tutto l'anno quella tra Capriva del Friuli e Treffen am Ossiacher See, comunità gemellate ormai da 38 anni. Cin l'approssimarsi dell'estate, si punta anche alla promozione turistica e ai bambini. Questo weekend, infatti, proprio a Capriva sono presenti due gruppi da 15 persone provenienti dal comune austriaco per un weekend all'insegna dello yoga e del benessere. Una tappa di un ciclo di 4 visite - incluse Velden, Weissensee e Saissersee - tra tra laghi, castelli e vigneti di Carinzia e Collio.
A dargli il benvenuto è stato il sindaco Daniele Sergon, che ha ricordato che questa iniziativa di promozione turistica è arrivata alla terza edizione, partita proprio subito dopo il covid, promossa dai comuni di Capriva del Friuli e Treffen am Ossiacher See gemellati dal 1986. Oltre alle iniziative ricreative di festa, si è aggiunta questa che vuole il prossimo anno portare anche caprivesi a Treffen per le tappe carinziane di yoga e benessere. Per ora, si farà conoscere ai 30 ospiti questo angolo di Nordest.
Venerdì 24 maggio, invece, saranno accolti sempre dalla Carinzia una quarantina tra bambini, genitori e docenti di Treffen. «Dall'iniziativa della consigliera comunale e maestra di scuola dell'infanzia Sabina capello, dal 2016, esiste anche il gemellaggio tra le due scuole con iniziative biennali bloccate solo dal Covid». I bambini delle classi IV e V della primaria di Treffen passeranno tutto il giorno nella scuola e palestra comunale caprivese, per poi concludere con un bel pranzo comunitario in paese.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
