IN BIBLIOTECA
‘Esplorando’ Grado, alla scoperta della natura e tante storie per i più piccoli

Sabato 27 settembre la biblioteca civica ‘F. Marin’ propone con l’Associazione 0432 una mattinata di narrazione e laboratorio all’aperto per bambini dai 4 ai 10 anni.
Sabato 27 settembre dalle 10 alle 12, per godersi gli ultimi tepori e il piacere di stare all’aperto, la biblioteca civica “F. Marin” ospiterà “Esplorando”, il progetto curato e proposto dall’Associazione 0432. Sarà l’occasione per alimentare la curiosità verso ciò che ci circonda, il senso di bellezza, il sentimento di partecipazione e ammirazione per i viventi.
La prima parte della mattinata sarà dedicata alla narrazione, seguirà poi un laboratorio esperienziale per andare alla scoperta dell’ambiente naturale circostante. L’attività è pensata per bambini dai 4 ai 10 anni insieme a degli accompagnatori e si svolgerà presso il terrapieno di via Milano (in caso di maltempo in biblioteca – via Leonardo da Vinci, 20). La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione (0431 82630 / biblioteca@comunegrado.it).
L’Associazione culturale 0432, con sede a Tarcento, da oltre 20 anni si occupa di percorsi educativi per bambini, ragazzi e famiglie, oltre che di percorsi formativi rivolti a insegnanti e operatori culturali. Nei loro progetti si intrecciano diversi linguaggi, tra cui narrazione, manualità, espressione corporea e ricerca figurativa, facendo dell’educazione esperienziale all’aperto la loro peculiarità.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
